Fabiana Bertoloni dell’Allevamento del Cigno Bianco: «La nostra passione per i vostri cuccioli»

Dolci, teneri, adorabili e desiderosi di una nuova famiglia e di un mondo di coccole: sono i tantissimi cuccioli dell’allevamento del Cigno Bianco di Travagliato, dedicato esclusivamente alle razze Yorkshire, Maltesi, Barbone Toy e Bulldog Inglesi. Gestita da Fabiana Bertoloni, la struttura alle porte di Brescia è un allevamento serio, competente e ovviamente autorizzato: un punto di riferimento per chi cerca un amico a 4 zampe di razza e con pedigree.

«Non siamo un negozio, non siamo uno show-room dei cuccioli e nemmeno un grande allevamento multi-razze: operiamo infatti solo su appuntamento e ci sono orari da rispettare per le visite – spiega Fabiana -. La nostra passione per gli animali e l’amore verso di loro è diventato il nostro lavoro.
Il nostro allevamento è riconosciuto Enci e dalla Fci, da cui abbiamo acquisito l’affisso “Tempio dei Pigari”».

L’allevamento del Cigno Bianco si estende su di un’area di circa 1000 mq esclusivamente dedicata ai piccoli amici a 4 zampe, liberi di sgambettare durante le belle giornate di sole, giocare tra loro e godersi il relax nella più totale tranquillità. Tutti i box per mamme e cuccioli sono inoltre coibentati, freschi d’estate e riscaldati d’inverno, e per assicurare benessere e salute costanti viene utilizzata un’alimentazione mirata ad ogni tipo di razza, con prodotti di qualità delle migliori marche.

«La selezione è la prima regola per un allevamento serio e il pedigree è fondamentale – ricorda Fabiana -. Ogni mese facciamo test continui: tutti i riproduttori sono geneticamente testati per le malattie di razza e la gravidanza viene monitorata dal medico veterinario fino al parto. Per noi il benessere dei nostri animali viene prima di tutto, a cominciare dal rispetto della mamma fattrice».

I cuccioli sono ceduti solamente dopo un determinato periodo, durante il quale vengono effettuate tutte le visite e vaccinazioni necessarie per garantirne una salute di ferro. «Ci teniamo ai nostri piccoli cuccioli e siamo sempre pronti a rispondere a qualsiasi dubbio e perplessità, anche a distanza di anni dall’affidamento – conclude Fabiana -. I cani di razza sono delicati e il momento del cambio casa è uno stress non da poco. Avere un allevatore che risponde a qualsiasi ora, anche alla sera, è una cosa molto importante».

La struttura è anche una pensione per cani, in grado di accogliere gli amici a quattro zampe, in stanze a loro dedicate. A completare il servizio pensione anche l’area spa con ozonoterapia, ossigenoterapia, nanobolle, idromassaggio per un vero trattamento a 5 stelle.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Canale YouTube

Visita il Sito www.allevamentodelcignobianco.it

Articoli correlati

Sostegni per investimenti coerenti con il Piano Transizione 5.0; Aerospazio, Robotica, Intelligenza Artificiale e Scienze...
lotteria italia
Venduti 8,6 milioni di biglietti, il 28% in più rispetto allo scorso anno...

Altre notizie

Altre notizie