Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

Verbena Management: impresa del mese per Confimi Umbria

Verbena Management è l’impresa del mese secondo Confimi Industria Umbria. Si tratta di una società che ha la sua specializzazione nella gestione delle risorse umane, con un approccio però diverso dal solito. La società affianca l’imprenditore lavorando su obiettivi e scovando così i punti di forza da valorizzare e le problematiche.

Verbana Management s.a.s nasce ufficialmente nel 2013 a Perugia, il fondatore è Alessandro Belli, Temporary HR Manager e amministratore dell’azienda. L’obiettivo è fornire, attraverso la gestione esternalizzata dell’Ufficio risorse umane, un supporto completo nell’ambito delle Risorse umane per pmi e aziende. Dice Belli: “Il nostro approccio guarda all’intera gestione del personale in un’azienda. Ci occupiamo di tutti gli aspetti della gestione del personale in una logica di ufficio o di direzione del personale”.

Oggi Verbana Management cerca di capire i problemi di gestione e la logica strategica di direzione da applicare all’interno della vita di un’azienda. Ragiona insieme all’imprenditore, lo ascolta e interviene, ma non in modo precostituito. Segue la vita del lavoratore, dal suo inserimento, e valuta il potenziale lavorativo di chi è già presente in azienda. Si occupa anche di premi, incentivi e di welfare. Il tutto con obiettivi fissati da raggiungere e tempi da rispettare.

Nel 2020 la Verbena Management ha investito molto, a partire dall’amministratore e dal suo team di collaboratori, tra cui Federica Bonaventura, attuale responsabile del coordinamento dei progetti di consulenza HR e di progetti formativi. La società ha potuto così aprire una nuova sede operativa a Milano, il che le permetterà di aumentare il numero di collaboratori e competenze.

Articoli correlati

Volta di Perugia
Un laboratorio innovativo per l'educazione civica affronta le sfide globali e digitali, coinvolgendo scuole e...
Ricky Tognazzi e Simona Izzo
Gli artisti riceveranno la targa "Uniti per l'arte" durante l'evento conclusivo del Festival delle Corrispondenze,...
valerio castellini
E' perugino l'unico studente italiano ammesso nel quadriennio 2024-28 nel prestigioso ateneo statunitense...

Altre notizie

Altre notizie