E’ nato il portale Bonus 110, www.portalebonus110.it, che permette ai clienti del mondo edilizio di inserire in modo agevole e sicuro i dati del proprio immobile e cercare professionisti che effettuino i lavori, potendo contare sulle possibilità concesse dal bonus 110 per cento. A ideare la piattaforma l’azienda abruzzese Grempredictive, che sfrutta la predittività dei big data per creare una rete virtuale accessibile a tutti, facendo incrociare la domanda e l’offerta.
A oggi si sono già iscritti 200 committenti che cercano tecnici e imprese, e sono stati già assegnati 80 cantieri. Il meccanismo si basa sull’assoluta trasparenza e questa è una delle chiavi del successo della nuova piattaforma.
Graziella Di Filippo, amministratrice delegata e fondatrice del Portale Bonus 100, spiega: “Ci siamo resi conto che nel panorama attuale mancava la salvaguardia del committente, figura principe del bonus, dalle spigolosità del sistema edilizio italiano. Per questa ragione, forte della mia esperienza nel settore e del mio know-how lavorativo, ho deciso di mettermi in gioco realizzando una piattaforma user friendly che garantisse l’incontro tra edifici che necessitano di lavori e i professionisti in grado di farlo. Il grande obiettivo del portale consiste proprio nel restituire una visione clientecentrica e creare l’intelligenza collettiva dei committenti/contribuenti, risolvendo le attuali asimmetrie informative. Si tratta di un progetto unico nel suo genere e siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti sino ad ora. Il nostro obiettivo primario sarà quello di continuare su questa strada, aiutando sempre più persone possibili a districarsi nel mondo edilizio”.