Fazzari, il supermercato dal volto umano

Francesco Fazzari

Un supermercato dal volto umano? Si se l’insegna porta il nome di Fazzari, i supermercati di famiglia affiliati Despar con due punti vendita in provincia di Reggio Calabria dove la qualità, la riconoscibilità e l’assistenza sono quelle tipiche del piccolo negozio di quartiere.

Il merito è della famiglia Fazzari che ha saputo unire la convenienza di una grande organizzazione con la professionalità dello staff e la dimensione familiare, sviluppata per favorire la relazione umana e vera con i clienti. «Nasciamo a Melicucco nel 1992 con il primo negozio aperto da nostro padre Rocco e che ancora oggi si estende per circa 450 mq – racconta Francesco Fazzari -. Poi una decina di anni fa io e mio fratello Andrea abbiamo preso le redini dell’attività e nel 2014 abbiamo rilevato un secondo negozio a Cittanova di 600 mq. In questi anni abbiamo fatto tanti investimenti ma i sacrifici sono stati ripagati».

Tra gli scaffali dei supermercati Fazzari non manca proprio nulla per fare la spesa quotidiana e settimanale: un assortimento adeguato di prodotti alimentari e non, senza contare le numerose offerte, l’accurata selezione dei freschi e delle specialità enogastronomiche del territorio. Tanti i prodotti da comprare a occhi chiusi: al di là del bancone, infatti, c’è sempre una persona di fiducia che ascolta e sa consigliare il meglio. «Serviamo la freschezza ogni giorno e chi viene da noi non guarda il prezzo ma è sicuro della qualità che trova – sottolinea Fazzari -. La macelleria è il nostro cavallo battaglia e la nostra clientela, selezionata e fidelizzata, può scegliere ogni giorno tra tantissimi tagli di carni di ottima qualità. Abbiamo poi il banco salumi e formaggi con specialità locali, dalla ‘nduja al Pecorino Dop di Monte Poro, all’area frutta e verdura con prodotti tipici e tutti i must della Calabria: peperoncini, Cipolla di Tropea Igp».

Nei supermercati Fazzari trovano spazio anche i prodotti dedicati a chi ha esigenze alimentari dovute all’ intolleranza al lattosio, al glutine o al lievito. E per i palati gourmet ecco una linea dedicata alle eccellenze Dop, Igp e Igt dell’agroalimentare italiano con un rapporto prezzo/qualità unico.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Visita il canale YouTube

Articoli correlati

“Tra i molteplici emendamenti al disegno di Legge di Bilancio 2021 presentati alla Camera, la...

Nasce il panettone alla cipolla rossa di Tropea Igp. Naturalmente in Calabria, per merito del...

Altre notizie

Altre notizie