Fisiolab, un presidio sanitario per la salute e il movimento

Un team di professionisti in diverse discipline e tre centri specializzati a Torrimpietra, Aranova e Fregene, frazioni di Fiumicino alle porte di Roma, pensati per dare risposte concrete e tempestive alle domande di salute che emergono dal territorio: è questa la mission di Fisiolab, centro per la riabilitazione e la fisioterapia e importante presidio sanitario per la diagnostica per immagini. Dalle radiografie agli esami hi-tech, dalle visite specialistiche alla medicina sportiva, Fisiolab nasce con un solo obiettivo: dare risposte concrete e tempestive alle richieste dei pazienti. La dotazione tecnologica della diagnostica per immagini è il fiore all’occhiello della struttura che offre una vasta gamma di esami, eseguiti solo da personale altamente qualificato.

«Abbiamo investito in strumentazioni all’avanguardia che garantiscono alta qualità e standard diagnostici elevati – spiega il dottor Domenico Quadrelli, direttore sanitario del Centro -. L’esperienza di tutto lo staff, medici e personale qualificato, l’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione e l’orario continuato ci consentono di ottimizzare i tempi e concludere gli iter diagnostici in maniera rapida ed efficiente».

Nei centri Fisiolab la prevenzione e la diagnosi sono garantite da apparecchiature hi-tech: Tac, Risonanze magnetiche, ecografie, Moc, mammografie e anche la tac Cone Beam per l’imaging radiologico in campo odontoiatrico. Tutti strumenti all’avanguardia, per prime diagnosi ma anche per il follow up dei pazienti. «Abbiamo un mammografo con tomosintesi di ultima generazione che combina la precisa tecnologia pencil beam con l’elettronica e software innovativi e conseguente incremento della stabilità e della qualità dell’immagine» conferma il dott. Quadrelli.

Fisiolab ha un legame molto stretto anche con lo sport: visite, certificati medici e tanta riabilitazione, con uno staff di fisioterapisti, fisiatri e osteopati sempre pronto a dare consigli anche per la corretta preparazione atletica: «A seconda del tipo di intervento – conferma il direttore sanitario – i pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico e neurologico possono essere trattati seguendo molteplici interventi terapeutici: nel nostro centro possiamo infatti contare su figure specializzate ed esperte in terapia fisica, terapia manuale-manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, onde d’urto e altro ancora. È molto richiesta anche la riabilitazione post interventi chirurgici, soprattutto spalla, anca e ginocchio, che è molto importante per favorire il recupero di funzioni motorie perdute».

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Canale YouTube

Articoli correlati

archivio memoria storica

La Regione Lazio riconosce un particolare valore alla salvaguardia e promozione della memoria storica...

crisi economica

I giovani e i lavoratori precari pagano più degli altri il prezzo della crisi economica...

vaccino Covid-19

Partita la campagna vaccinale contro il COVID-19, all’istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani:...

Altre notizie

Altre notizie