La pandemia di Covid 19 sposta sul web “Artigiano in Fiera”, la più grande esposizione internazionale dell’artigianato, arrivata quest’anno alla sua 25ᵃ edizione. L’appuntamento, organizzato da Ge.Fi-Gestione Fiere Spa, si svolgerà totalmente su piattaforma digitale dal 28 novembre al 20 dicembre, con laboratori e shopping rigorosamente a distanza.
Le microimprese artigiane del made in Italy saranno come sempre protagoniste assolute della fiera: certo, mancherà il contatto diretto con i visitatori, ma le relazioni con il pubblico si potranno sviluppare in una vetrina virtuale dove ogni produttore potrà mostrare le proprie creazioni, tenere laboratori online, e vendere a distanza i prodotti, con il vantaggio che le spese di spedizione saranno a carico di “Artigiano in Fiera Live”, quindi di Ge.Fi.
Sulla piattaforma digitale saranno caricati migliaia di video e foto degli espositori per far vivere ai visitatori virtuali una esperienza completa e far conoscere nei dettagli il lavoro dei circa 500 artigiani in fiera.