Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Digitale su… carta: la realtà aumentata di CataPrint tra neuromarketing e tradizione CataPrint, la tipografia europea specializzata nella stampa di cataloghi, lancia la sua realtà aumentata: così il digitale potenzia il racconto aziendale su carta

di Redazione
03/11/2020
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
CataPrint
CataPrint

“Viviamo un periodo di profonda trasformazione, ma anche di nuove opportunità. La strada verso una comunicazione sempre digitale è stata accelerata dall’emergenza sanitaria imposta dal Covid-19, ma le nuove tecnologie non sostituiscono certo gli strumenti cartacei a servizio delle aziende. Semplicemente si integrano, potenziandosi a vicenda in un marketing mix ibrido. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare la nostra soluzione di realtà aumentata”.
Sono le parole di Giovanni Cuccuini, responsabile di CataPrint, la tipografia europea da 60 anni specializzata nella stampa di cataloghi con oltre 1 milione di combinazioni a disposizione delle aziende per stampati su misura a partire da sole 300 copie.
“Alcuni studi sulle neuroscienze cognitive – continua Cuccuini – dimostrano che anche se i consumatori trascorrono sempre più tempo utilizzando dispositivi digitali, il mezzo cartaceo rimane più impresso nella nostra memoria ed è quello che suscita più emozioni. La realtà aumentata, quindi, sintetizza le migliori peculiarità di entrambi i supporti, generando un nuovo e straordinario strumento per potenziare la strategia di marketing delle aziende”.
Ed entra nel vivo della questione tecnica Antonio La Stella, Digital Strategist di CataPrint: “con la nostra app di realtà aumentata, Evolution Print, creiamo cataloghi interattivi che collegano la carta stampata a immagini, video e oggetti in 3D, arricchendo di informazioni multimediali i prodotti e il racconto dell’azienda. I benefici per le imprese? Contenuti più interessanti e sempre aggiornati (non occorre ristampare il catalogo per nuove varianti di prodotto), che si traducono in un incremento dei contatti commerciali e, quindi, delle vendite”.
In un’era dove tutto sta andando verso una dimensione digitale, la carta riacquista così una sua identità e un suo valore strategico proprio grazie alla tecnologia, che arricchisce di nuove funzionalità uno strumento sempre presente nelle strategie aziendali e finalmente pronto ad evolversi verso una forma ibrida tra materiale e virtuale.

Tags: Campania
Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • Dacia Maraini, a ragazze auguro più libertà e autonomia
    7 marzo a 'Domenica Con'. Nuovo libro su campo concentramento
  • Benigni legge Dante al Quirinale a 700 anni morte
    Franceschini "un evento molto simbolico" per Dantedì
  • Dante 700, 'Inferno' in mostra a Scuderie
    De Simoni, prima volta su questo tema dal 5 ottobre 2021
  • Anime di vetro, Casale, Di Michele e Nava cantano le donne
    Impegnate anche in tour con giovani cantautrici
  • Sanremo: Fiorello ironizza sul futuro, poi 'cita' Dante
    "Franceschini mi ha chiesto di ricordare che sono i 700 anni"
  • Serie A: Juventus-Lazio 3-1
    Martedì i bianconeri affrontano il Porto nel ritorno degli ottavi

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Redazione

Contatti

Privacy

Disclaimer

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza