Quattro startup sarde allo Smau di Milano

startup

Grazie ad un finanziamento dell’Assessorato dell’Industria, nell’ambito delle attività di internazionalizzazione, la Regione Sardegna ha partecipato alla 57ima edizione dello Smau di Milano, salone dell’innovazione, che si è svolto il 20 e 21 ottobre negli spazi di Fieramilanocity.

Tra le cento startup innovative, provenienti da tutta Italia, anche quattro aziende sarde che hanno illustrato i propri progetti durante l’appuntamento milanese, punto di riferimento per le imprese che vogliono sviluppare attività da proporre nel mercato dell’innovazione. Le startup sarde hanno presentato tecnologie per reinventare agricoltura, export e turismo; per acquistare in sicurezza qualsiasi tipo di oggetto preventivamente verificato in tutto il territorio italiano; per ridurre i consumi e migliorare l’impronta ecologica tramite l’analisi dei dati; per stampare in 3D dispositivi ortopedici.

“I progetti delle quattro startup sarde sono la testimonianza del livello di innovazione raggiunto dalle nuove imprese del nostro territorio regionale – ha sottolineato l’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili – Una presenza importante per la Sardegna, che dimostra di guardare con fiducia al futuro e alle nuove opportunità per il sistema produttivo regionale, che, anche attraverso l’innovazione, è convinto di superare questo difficile periodo di crisi causato dall’emergenza sanitaria. La Regione intende svolgere un ruolo decisivo, affiancando e sostenendo le startup isolane”.

Articoli correlati

cinema

La Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Regione Campania ha approvato...

lavoro

“Investire in strumenti e metodologie di formazione e creare processi di selezione o di sviluppo...

archivio memoria storica

La Regione Lazio riconosce un particolare valore alla salvaguardia e promozione della memoria storica...

Altre notizie

Altre notizie