Nei mesi passati, il lungo periodo di lockdown imposto dal Coronavirus ha influenzato la vita di molte persone, costringendo ad un cambio radicale delle abitudini. Questo è stato particolarmente vero per gli anziani, specie quelli che vivendo lontano dai figli si sono ritrovati da soli ad affrontare la propria quotidianità.
Questa reclusione ha evidenziato la necessità e l’importanza di vivere la propria casa in modo indipendente e sicuro, eliminando tutti quegli ostacoli che possono rendere difficoltoso lo svolgimento delle attività domestiche.
A tal proposito il montascale è stato un mezzo estremamente utile per ovviare a simili problemi. La tecnologia di questo prodotto è studiata appositamente per permettere ad anziani e disabili di abbattere le barriere architettoniche e di rivivere gli spazi della propria abitazione, in totale sicurezza.
Una ditta che si occupa di montascale a poltroncina è Acorn Montascale, leader del settore che da 25 anni in tutto il mondo aiuta le persone con difficoltà motorie a riacquistare l’indipendenza della propria casa. Anche durante il periodo di quarantena, Acorn ha mantenuto il suo servizio di consulenza e manutenzione, tramite sopralluoghi in remoto e interventi seguendo rigidi protocolli di igiene.
Grazie al suo sistema modulare, Acorn ha potuto e può raggiungere le case di tutti gli anziani in modo rapido ed efficiente, per regalare una nuova indipendenza e una vita sicura all’interno delle proprie abitazioni.