Malo, marchio storico fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, martedì 14 luglio aprirà uan nuova boutique nel centro di Verona, al numero 41 di corso Porta Borsari, via dello shopping dietro a piazza delle Erbe.
Si tratta di un monomarca che segna la grande ascesa del brand, messo a punto dalla nuova proprietà italiana. Walter Maiocchi, presidente, dichiara: “L’apertura di una nuova boutique nel centro storico di Verona rappresenta un altro importante passo per l’azienda e anche un forte segnale di fiducia e ripartenza. Entro fine anno inoltre ci prefissiamo un ulteriore ambizioso obiettivo: l’apertura di una boutique a New York”.
Dopo la riapertura, nel primo fine settimana di luglio, della boutique a Sistiana Portopiccolo, arriva dunque la seconda in Veneto (ce n’è una a Venezia): è l’implementazione del reale oltre al digitale.
“Siamo convinti che “reale” e online debbano andare di pari passo, senza che l’uno vada a discapito dell’altro. A dicembre 2019 abbiamo lanciato l’e-boutique sul nostro sito web, e durante il lockdown è stata fonte di grande soddisfazione. Ma oltre a questa possibilità, vogliamo offrire ai nostri clienti sempre più monomarca dove poter vivere l’esperienza Malo, toccando con mano i nostri filati pregiati e i nostri preziosi capi. Un vero e proprio mondo sensoriale che permette di percepire dal vivo la qualità del nostro Made in Italy, che noi amiamo definire Made in Malo”.
Anche nella boutique veronese vengono osservate le recenti direttive in ambito igienico-sanitario ed è arrivato il servizio Malo Forever, ossia la possibilità di rigenerare i maglioni del marchio dandogli nuova vita, nell’ottica della sostenibilità e di timeless per capi che possono essere tramandati come i più cari oggetti personali.