Ripartenza Turismo: nascono i Sicilia Bond

Sicilia Bond

Un team di giovani imprenditori e professionisti del turismo d’esperienza chiamato “ViaggiareinTasca” propongono una formula semplice per rivoluzionare l’offerta di soggiorno turistico in Sicilia. Si tratta dei Sicilia  Bond, dei veri e propri titoli settimanali ,certificati e garantiti che permettono di offrire un raddoppio dell’esperienza turistica. Se si acquista una vacanza durante il periodo di alta stagione verrà garantita un’altra settimana di vacanza durante l’anno e per i complessivi tre anni. Dunque coloro che acquisteranno questi titoli potranno assicurarsi una seconda settimana aggiuntiva sulla stessa struttura ricettiva extra-alberghiera aderente al progetto, da effettuarsi in un periodo considerato in bassa stagione.

L’obiettivo è certamente quello di rilanciare il turismo nell’Isola e di immettere liquidità al settore dell’ospitalità fortemente colpito dall’emergenza sanitaria. I titoli hanno valore proprio perchè in un territorio come quello siciliano ormai non esiste più una netta distinzione tra alta e bassa stagione: la Sicilia offre mille motivazioni di viaggio durante tutto l’anno.

In questo modo le strutture extra-alberghiere, B&B, case vacanze, appartamenti e ville avranno bloccate e pagate in anticipo le settimane, assicurandosi così un’immediata liquidità.

 

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Lo scorso 28 dicembre, all’interno di Confcommercio Campania, è stata costituita FederNautica, che mette insieme...

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Altre notizie

Altre notizie