Ilaria Ciotoli, Master Broker Frimm Academy Specialist di Roma :”Siamo ottimisti perchè ripartiti di slancio ”
La Ripartenza… cosa si sente di dirci su questa fase, così tanto attesa?
Il mercato immobiliare è lo specchio della salute e dello stato d’animo del Paese; eravamo timorosi ma ora siamo moderatamente ottimisti perchè siamo ripartiti di slancio supportati dai clienti che ci stanno spingendo per supportarli nella realizzazione dei loro progetti che molto spesso corrispondo a cambi di vita.
Ritiene che i protocolli previsti per la ripartenza in sicurezza siano funzionali? Cosa suggerirebbe?
Non è facile rispondere, non ho le competenze giuste; era impensabile una situazione del genere quindi malgrado gli errori commessi non mi sento di puntare il dito contro nessuno.
Quali timori sente, quali progetti?
Lavoriamo molto con i giovani quindi temo il loro “mindset” che potrebbe essere influenzato dal malessere e dalla preoccupazione dilagante, stiamo cercando di motivarli proprio su questo.
A livello progettuale abbiamo fatto grandi investimenti in tecnologia, software ed app, e relativa formazione dei nostri agenti a queste evoluzioni. Vogliamo ridurre a zero la burocrazia.
Quali pensieri vorrebbe condividere con i suoi colleghi del settore?
Di essere orgogliosi di far accadere le cose, di essere agenti del cambiamento, togliendo burocrazia ed inefficienze per dedicarsi focalizzati al progetto del clienti
La sua speranza più luminosa per questa seconda parte del 2020?
La speranza è di raggiungere gli obiettivi a prescindere da quanto è accaduto, quindi performare ancora meglio in questa seconda parte dell’anno.