Norme igienico-sanitarie rigorose per la sanificazione degli autoveicoli: a Bari-Palese l’Autolavaggio Imperium è sinonimo di garanzia e sicurezza

In questa nuova fase della nostra vita, in cui è necessario seguire rigorose norme igienico-sanitarie, l’Autolavaggio Imperium di Bari ha ripreso l’attività offrendo alla clientela servizi aggiuntivi di sanificazione per aderire ai decreti ministeriali in tema di igienizzazione garantendo una pulizia a regola d’arte di tutti gli autoveicoli, come ci spiega Marino Chiusolo che insieme alla famiglia dal 2008 lo gestisce con successo: «Il nostro modo di lavorare è cambiato, ma non è mutato il nostro approccio alla pulizia e alla detersione delle auto, punto fondamentale che ci ha motivati in tutti questi anni. Adesso lo facciamo con precauzioni particolari: abbiamo sostenuto un investimento notevole in apparecchiature e lavoriamo con un nuovo modus operandi che assicura al cliente la massima sanificazione dell’abitacolo».

La struttura, che consta di un’area di 2000 mq, comprende una zona dedicata alla detersione e sanificazione degli autoveicoli e un parcheggio per 50 vetture. Tanti sono i servizi e tutti seguono le linee-guida ministeriali: «Da sempre ci occupiamo del lavaggio esterno e della pulizia manuale degli interni: da quando è scoppiata l’emergenza Covid-19, grazie all’acquisto di un macchinario per la sanificazione con l’ozono e all’utilizzo di detergenti che sono Presidio Medico Chirurgico, possiamo garantire la massima sicurezza. D’altro canto la sanificazione con l’ozono, oltre ad essere riconosciuta come efficace contro virus, batteri, funghi, muffe e cattivi odori, è una vera certezza per il guidatore privato, ma anche per chi trasporta altre persone, penso ad esempio a mezzi pubblici, camper, auto aziendali. Sanificare abitacolo e sedili oggi non è più solo una scelta, ma anche un obbligo per la salute propria e di chi ci sta vicino».

Accanto all’igienizzazione con l’ozono, l’Autolavaggio Imperium esegue la bonifica dell’abitacolo di automezzi, furgoni, camper, barche, autoambulanze, moto e scooter tramite atomizzazione di una soluzione idroalcolica igienizzante con clorexidina.

«La richiesta da parte di una clientela sempre più attenta è aumentata – spiega Marino Chiusolo – noi ci mettiamo la precisione e la cura dei dettagli, inoltre i nostri operatori sono tutti qualificati e seguono regolari corsi di aggiornamento sull’utilizzo dei macchinari e dei prodotti».

Per avvalersi del servizio dell’Autolavaggio Imperium si può prendere appuntamento: grazie alla capienza del parcheggio il cliente può lasciare la macchina e andare a ritirarla a lavoro terminato. La prenotazione si è resa indispensabile per contingentare le presenze dei clienti ed evitare affollamenti.

«Oltre ai servizi citati, facciamo preventivi personalizzati anche ad aziende, autonoleggi e concessionari per la sanificazione del loro parco macchine ed eseguiamo ritiro e consegna del veicolo a domicilio a Palese, Santo Spirito e in tutta la zona aeroportuale».

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Maldarizzi Automotive S.p.A. inaugura il 2021 annunciando l’apertura della concessionaria Lamborghini. Massima espressione del super...

Ora che la Regione Puglia ha stanziato circa 12 milioni di euro per le calamità...

Altre notizie

Altre notizie