Facebook in aiuto delle piccole e medio imprese

facebook

Il colosso dei social network Facebook ha deciso, in questo periodo di emergenza sanitaria, di intraprendere una serie di iniziative a sostegno delle piccole e medie imprese, le più colpite dal Covid-19.

Tra le iniziative più importanti vi sono buoni regalo, hashtag di rilievo sul tema in questione, ordini di cibo su Instagram e moltissime raccolte fondi. E lo sta facendo per le imprese di tutto il mondo.

In Italia, nello specifico, vi sono una serie di iniziative rilevanti di solidarietà. Instagram oltre a permettere l’ordine di cibi sulla sua piattaforma, ha creato l’adesivo “Compra a km 0” per sostenere le attività locali.

Grazie alla collaborazione con Gruppo Giovani di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Facebook ha sostenuto su lato comunicazione e formazione digitale il progetto “Il negozio vicino”. Si tratta di una piattaforma che mette in evidenza tutte le attività commerciali del vicinato e le loro offerte, permettendo ai clienti di contattarli facilmente e di ricevere i beni direttamente a casa loro.

E’ stato inoltre creato una spazio unico di facile consultazione da parte degli utenti, i quali possono accedere a tutti i contenuti delle aziende a loro vicine o più rilevanti, e possono anche ricevere delle notifiche.

Infine, la piattaforma mette a disposizione delle Pmi un business center unificato per accedere a consigli e risorse per aiutare le loro imprese durante la pandemia.

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Lo scorso 28 dicembre, all’interno di Confcommercio Campania, è stata costituita FederNautica, che mette insieme...

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Altre notizie

Altre notizie