Andrea Delemont: nella Fase 2 non tralasciare il proprio benessere fisico e mentale

Andrea Delemont

Ripartire da se stessi, con slancio, e non farsi travolgere dalle mille incombenze che certamente ci sono dopo il lungo periodo di chiusura per  il Coronavirus. Questa è la priorità per la cosiddetta Fase 2 secondo Andrea Delemont, medico e Wellness Coach.  “Spesso – spiega – non ci rendiamo conto che il successo nella vita o nel lavoro parte dalla cura di sé, perché se si sta bene con se stessi si agisce meglio. Un altro consiglio che mi sento di dare, a partire proprio da questo punto, è quello di riprendere le buone abitudini, alimentari e non, che magari abbiamo perso cambiando i nostri ritmi di vita. E’ fondamentale renderle ancora migliori rispetto a prima della quarantena, per affrontare al meglio questo momento di difficoltà”.

Andrea Delemont, 37 anni, si è laureato in Medicina e ha quindi frequentato la scuola post universitaria di Medicina Estetica Agorà di Milano. Ma con gli anni ha capito che la sua vera vocazione era quella di curare non solo l’aspetto estetico delle persone, ma anche il loro benessere psicofisico. “Sono partito dal mio interesse nel campo della nutrizione e dall’alimentazione – sottolinea – e ho osservato che il 95% di chi intraprende una dieta prima o poi la interrompe, perché spesso gli risulta stressante, faticosa o limitante. Allora ho deciso di cambiare prospettiva ed  ideato una metodologia diversa che ho chiamato Delemont Coaching”.

Il metodo “Delemont Coaching” si rivolge a persone che hanno qualche chilo in più e vogliono modificare il proprio aspetto ma che non presentano patologie gravi. Prevede consulenze online e punta principalmente sulla modifica, graduale, delle abitudini alimentari e di vita.  “Spesso non riusciamo a conquistare l’aspetto che vorremmo – osserva Andrea Delemont – semplicemente perché abbiamo delle abitudini sbagliate e non sappiamo come fare per correggerle. Il mio ruolo è proprio quello di guidare le persone ad avere una maggiore consapevolezza del proprio stile di vita ma senza costringerle a sacrifici che poi alla lunga si rivelano controproducenti.

I cambiamenti devono essere graduali e condivisi. Per esempio a qualcuno posso anche solo consigliare, inizialmente, di modificare il modo di fare colazione. Altri magari dovranno lavorare di più sul consumo eccessivo di carboidrati; altri ancora sull’organizzazione del proprio tempo.

Ognuno ha esigenze specifiche che vanno studiate approfonditamente e affrontate con piani personalizzati”. Il metodo parte sempre da un’analisi accurata dei bisogni dei singoli, che vengono poi tenuti costantemente sotto controllo tramite video chiamate o messaggi telefonici.

“A volte – conclude Andrea Delemont – bastano davvero piccoli accorgimenti nella dieta, nello stile di  vita o nel movimento per ritrovare la propria forma fisica e stare bene con se stessi. Ma non si può fare da soli. Occorre un esperto, che sia preparato e che sappia guidarti con competenza”.

Per saperne di più sui percorsi online del dott. Andrea Delemont si può visitare il sito: https://www.delemontcoaching.com

 

Articoli correlati

Settecentomila euro di mancato incasso solo per la notte di San Silvestro, sette alberghi su...

NEW ENERGY SRL

Sanitari, rubinetterie, arredi bagno, pezzi di ricambio, ma anche condizionatori, scaldabagni caldaie e accessori; box...

Giancarlo Banchieri

In merito al ‘decreto Natale” approvato venerdì, il presidente di Confesercenti Piemonte, Giancarlo Banchieri, dichiara:...

Altre notizie

Altre notizie