Anche il mondo della cosmetica e del beverage reinventano la loro produzione per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Infatti, Intercos Group, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di cosmetici e Campari Group, azienda a livello globale di produzione dello Spritz, si alleano e collaborano per la produzione di gel igienizzanti a base di alcool da distribuire agli operatori sanitari degli ospedali lombardi.
Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group, ha dichiarato che è stato donato una quantità di alcool puro e che si sono serviti della collaborazione di Intercos per la produzione e l’imbottigliamento del prodotto finito.
La trasformazione e l’imbottigliamento del gel igienizzante è avvenuto nello stabilimento Cosmint (Olgiate Comasco) del Gruppo Intercos. Inizialmente verranno prodotte 15mila bottiglie di gel igienizzante per le mani.
Le due aziende si faranno carico anche della logistica del prodotto finito, per far giungere il gel disinfettante laddove è più urgente il bisogno.