Marchiori & Contino (Pordenone): trent’anni festeggiati con eventi e il dono di due sculture a Sacile e Pordenone.

Le celebrazioni del trentesimo anniversario della fondazione della società di consulenza immobiliare Mar-chiori & Contino, si concludono giovedì 13 febbraio a Pordenone con la posa della scultura dell’artista friu-lano Angelo Toppazzini donata al territorio dopo la “Sfera” di Sacile.

Marchiori & Contino

Dopo un 2019 all’insegna di eventi celebrativi dedicati soprattutto ad urbanisti ed esperti del settore delle costruzioni, eccoci giunti al culmine del trentesimo anniversario di Marchiori & Contino, la società di consulenza immobiliare fondata nel 1989 dai due architetti mantovani, Alberto Marchiori e Antonio Contino.

Giovedì 13 febbraio, infatti, avverrà la cerimonia di posa della scultura denominata “Sfera” e destinata ad abbellire Pordenone, un’opera che sarà la gemella di quella donata al comune di Sacile lo scorso anno e che è oggi presente nella corte di Palazzo Ragazzoni.

La cerimonia di inaugurazione della scultura dell’artista friulano Angelo Toppazzini è prevista alle ore 15:00, nella piazzetta di fianco all’ufficio della società, in Largo San Giovanni, 28 a Pordenone.

Saranno presenti, oltre allo scultore e agli architetti fondatori della società Alberto Marchiori e Antonio Contino, anche le autorità istituzionali, tra cui il Sindaco Alessandro Ciriani e l’Assessore all’Urbanistica e Pianificazione del territorio Cristina Amirante, anche alcuni i rappresentanti delle associazioni professionali di settore e del territorio friulano.

 

www.marchioricontino.it

 

Nella foto: Cerimonia della posa della scultura a Sacile

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.