Marcello Cau (OR): “Professionalità e massima discrezione al servizio delle famiglie colpite dall’evento luttuoso”

Titolare insieme alla socia Silvia Onida dell’Agenzia Funebre e Floricoltura Iris di Abbasanta (Oristano), Marcello Cau racconta l’importanza di un servizio professionale e discreto, capace di aiutare le famiglie colpite dall’evento luttuoso nel momento più difficile della loro vita

agenzia funebre iris

L’Agenzia funebre e Floricoltura Iris di Abbasanta, nel cuore della provincia di Oristano, è un punto di riferimento per tutte le famiglie colpite dall’evento luttuoso, che si affidano completamente a chi con professionalità, competenza e massima discrezione sa trovare la giusta chiave per assisterle in un momento così difficile della loro vita.

“L’Agenzia nasce nel territorio di Abbasanta nel 1971 e si occupa di offrire ai clienti un ricco panorama di servizi utili allo svolgimento del rito funebre e al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche del settore. A questa attività è associato anche il negozio di floricoltura, che oltre a dialogare con l’agenzia funebre si occupa anche di allestimenti per matrimoni, per ricorrenze religiose e civili, offrendo ai clienti una ricca varietà di fiori, piante, articoli e oggettistica varia. È dal 1994 che ho rilevato questa attività, imparando direttamente dal precedente titolare tutte le basi del mestiere. Un mestiere che richiede tatto, delicatezza, comprensione e tanta discrezione, per andare incontro alle richieste delle famiglie colpite dall’evento luttuoso”.

Così Marcello Cau, titolare insieme alla socia Silvia Onida dell’Agenzia Funebre e Floricoltura Iris di Abbasanta (Oristano), racconta la sua esperienza nel settore, sottolineando l’importanza di offrire sempre una giusta immagine e professionalità nello svolgimento del lavoro.

“Da sempre – continua Marcello Cau – nell’organizzazione del mio lavoro ho puntato sulla discrezionalità, la considero un obbligo della mia professione, in modo da offrire ai miei clienti la formula giusta per salutare degnamente il proprio congiunto. Un insegnamento, questo, che cerco di trasmettere anche a mio figlio Niccolò, che in futuro potrebbe davvero continuare questo lavoro, portato avanti sino ad oggi con impegno e dedizione, non vanificando gli sforzi e i risultati raggiunti, ma continuando ad accrescere impegno e supporto alle famiglie”.

L’Agenzia Funebre e Floricoltura Iris si occupa di organizzare i riti funebri nel loro insieme, partendo dal disbrigo delle pratiche, predisponendo il trasporto della salma in tutto il territorio nazionale e internazionale, programmando il rito funebre sino alla sepoltura o alla cremazione.

“Quello che offriamo ai nostri clienti – conclude Marcello Cau – è la nostra completa disponibilità e vicinanza, sempre con discrezione e professionalità, nell’organizzazione del servizio cercando di soddisfare al meglio le esigenze e richieste dei familiari”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Agenzia Funebre Iris

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.