Bruxelles, la Regione Lazio presente al comitato delle regioni

bruxelles

“Oggi comincia una nuova avventura. Come Assessore al Bilancio rappresenterò la Regione e tutto il territorio del Lazio presso il Comitato delle Regioni, un Organo consultivo dell’UE e funzionale alla definizione delle politiche europee più importanti per i territori, in particolare quelle dello sviluppo e della coesione”- così una nota l’Assessore alla Programmazione economica, Bilancio, Patrimonio e Demanio, Alessandra Sartore in vista della sessione plenaria del CdR presso la Commissione europea che si svolgerà oggi a Bruxelles.

Il Comitato europeo delle Regioni è un organo che fa parte dell’Unione Europea a carattere consultivo. Del comitato fanno parte rappresentanti eletti degli enti locali di tutti e 28 i paesi membri dell’Ue.

“In questi anni – ha detto Sartore- ho visitato gran parte del territorio regionale, ascoltando voci, esperienze ed esigenze, e accolto in Assessorato sindaci e amministratori locali. Il contesto europeo, supportato da un lavoro amministrativo costante di programmazione unitaria – un mix di bilancio regionale e fondi europei – rappresenta un’opportunità concreta di crescita. Si può costruire un’Europa di “prossimità”, attenta alle persone, solo se si lavora insieme sui bisogni dei cittadini. Mi impegnerò al massimo – ha concluso – per portare e difendere in Europa le esigenze del nostro territorio”.

Articoli correlati

cinema

La Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Regione Campania ha approvato...

lavoro

“Investire in strumenti e metodologie di formazione e creare processi di selezione o di sviluppo...

archivio memoria storica

La Regione Lazio riconosce un particolare valore alla salvaguardia e promozione della memoria storica...

Altre notizie

Altre notizie