Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Pecorino Sardo, dagli Stati Uniti all’Europa La campagna promozionale del Pecorino Sardo segue un percorso innovativo che parte dagli Stati Uniti fino ad arrivare ad alcuni Paesi europei

di Giulia Spalletta
26/01/2020
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La campagna di promozione e comunicazione del pecorino sardo è partita dal Winter Fancy Food Show, che si è tenuto a San Francisco, in California. Durante questo evento sono state presentate tutte le declinazioni di questo formaggio ad una serie di operatori ben qualificati.

La campagna è stata curata dal Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo, sotto la regia dell’Istituto per il Commercio Estero, con il fine di contrastare il Made in Italy penalizzato dai dazi, e prende il nome di “3 Pecorini”.

Insieme ad altri formaggi come il Dop della Sardegna, il Fiore Sardo e il Pecorino Romano, questo formaggio verrà presentato in questi mesi, grazie ad un intensa attività di animazione, nelle grandi e piccole catene di distribuzione alimentare, fino ad arrivare al Summer Fancy Food che si terrà a giugno 2020 a New York.

Il percorso europeo della campagna promozionale si dirigerà in due diverse direzioni: da una parte verrà presentata nei punti vendita della grande distribuzione organizzata in Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia insieme al Pecorino Romano e al Fiore Sardo sotto l’insegna dei “3 Pecorini”; dall’altra parte invece il Pecorino Sardo insieme ad altri formaggi come il Dop, il Taleggio, l’Asiago e il Gorgonzola sarà protagonista di una serie di eventi del settore del catering e della ristorazione nelle città di Stoccolma, Madrid e Barcellona.

Tags: CDEARTICLEInternazionalizzazionePecorinoSardegna
Giulia Spalletta

Giulia Spalletta

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • Ucraina, nuovi raid dei partigiani russi. Combattimenti a Belgorod
    Zelensky: 'In 16 mesi di guerra uccisi 500 bambini ucraini'. Mosca afferma di aver colpito aeroporti militari ucraini con armi a lungo raggio. Bombe su Dnipro. Kiev: i piani amano il silenzio, non ci sarà l'annuncio dell'inizio della controffensiva
  • Serie A: in campo Napoli-Sampdoria 0-0 LIVE
    Festa Napoli, al Maradona il figlio di Osimhen con la maschera 
  • Accordo Opec+ su produzione 40,46 milioni barili nel 2024
    Novak: "l'estensione dei tagli assicura stabilità al mercato"
  • 'Double Soul' con Sands e Abraham apre Ischia Global
    Nel cast anche le Fontana. Dal 9 luglio, annuncio di Tony Renis
  • Polonia, mezzo milione in piazza a Varsavia contro il governo di destra
    La manifestazione più grande nel Paese dalla fine del comunismo. Convocata dall'ex premier Donald Tusk. Ha preso la parola Lech Walesa, storico leader di Solidarnosc
  • #AccadeOggi
    I principali avvenimenti previsti per la giornata

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video