MV Servizi Immobiliari, conoscenza approfondita del territorio per l’acquisto della casa a due passi da Roma

L’agenzia immobiliare di Valentina Appolloni e Morena De Virgilio, con sede operativa a Mentana, offre soluzioni ad hoc per le compravendite nell’area vasta della capitale

In un settore professionale estremamente variegato come quello delle agenzie immobiliari la conoscenza del territorio è un fattore determinante per l’acquisto della casa. Valentina Appolloni e Morena De Virgilio, titolari di MV Servizi Immobiliari, hanno basato la loro attività imprenditoriale su questo principio.

Sempre più persone sono alla ricerca di un immobile fuori dal contesto metropolitano di Roma, possibilmente non lontano dalle principali arterie stradali che portano nella capitale. Non a caso, è Mentana, località a pochi passi dalla città eterna, che ospita l’agenzia immobiliare di Applloni e De Virgilio. Radicata nel tessuto territoriale del nord-est romano, MV Servizi Immobiliari propone in vendita alla clientela prime e seconde case da 14 anni.

Acquistare una casa fuori città significa dover allinearsi a canoni differenti, sia rispetto al prezzo che alle caratteristiche degli immobili. Con grandi vantaggi: prezzi inferiori, possibilità di spazi più ampi, un contesto ambientale immerso nel verde. MV Servizi Immobiliari risponde a queste esigenze, avendo mappato il territorio a 360 gradi e conoscendo le specificità degli immobili esistenti. L’attività di Valentina Appolloni e Morena De Virgilio offre una serie di servizi che vanno ad accompagnare il cliente verso la valutazione dell’immobile e il suo acquisto. Ad esempio, MV Servizi Immobiliari si occupa del controllo tecnico-legale e della conformità degli immobili. Questo check è un passaggio essenziale, specie nelle località non appartenenti alle grandi città. Il motivo risiede nei numerosi cambi di regolamentazione edilizia, urbanistica e catastale avvenuti negli anni, che necessitano un’approfondita documentazione a tutela del nuovo acquirente.

L’agenzia immobiliare di Mentana offre, inoltre, la consulenza finanziaria gratuita per quanto riguarda la concessione dei mutui, permettendo alla clientela di avere un’idea più chiara relativamente alla cifra che si andrà a spendere per l’acquisto della casa. Ma quali sono i prezzi degli immobili nei dintorni di Roma? “Un bilocale si aggira intorno ai 70-80 mila euro, un trilocale varia tra i 130 e i 140 mila euro, una casa semi-indipendente può arrivare a costare circa 200 mila euro”, spiegano le titolari di MV Servizi Immobiliari. In sostanza, cifre orientativamente più basse di quasi la metà rispetto alla città.

Tra i servizi offerti dall’agenzia di Mentana, i servizi fotografici con l’ausilio dei professionisti del settore, che permettono di veicolare in maniera decisiva la scelta della clientela e velocizzare la vendita delle case, completando le esigenze di entrambe le parti.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito MV Servizi Immobiliari

Leggi anche Valentina Appolloni e Morena De Virgilio: “Prezzi più bassi e migliore qualità della vita, comprare casa nell’hinterland romano ha un doppio vantaggio”

Leggi l’approfondimento Ansa Appolloni e De Virgilio di MV Servizi Immobiliari: “Oggi la rata del mutuo è più bassa dell’affitto”

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.