Investigazioni aziendali: Leonardo International Investigation

Tutela Informatica

L’agenzia investigativa autorizzata Leonardo International Investigation mette a disposizione dei propri Clienti servizi di massimo livello nel campo delle indagini sia private che aziendali. La sede centrale è a Roma, in via Rocca Sinibalda n. 10, ma è operativa su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Lo scopo principale dell’attività investigativa è trovare prove certe e concrete, fornendo così ai propri clienti le più alte possibilità di vittoria in caso di controversia giudiziale. Tutte le attività della Leonardo International Investigation sono corredate da relazioni tecniche e prove audio/video riproducibili in giudizio.

Quattro sono i principi fondamentali sui quali si basa l’attività: Riservatezza, Trasparenza, Concretezza e Legalità.

Nell’ambito delle investigazioni rivolte alla tutela delle aziende vengono proposti diversi servizi costruiti in anni di lavoro sul campo e con aggiornamenti costanti sulle ultime tecniche d’indagine.

La concorrenza sleale indica, in ambito economico e produttivo, l’utilizzo di tecniche, pratiche, comportamenti e mezzi, sempre sleali e molto spesso illeciti, per ottenere un vantaggio sui competitor o per arrecare loro un danno.

Un tipico esempio di concorrenza sleale è quello che viene chiamato dumping, ossia quando nell’ambito delle professioni (avvocati, Ingegneri, etc) non viene rispettato il tariffario minimo imposto dall’ordine per una data prestazione.

Oggigiorno assume particolare importanza la concorrenza sleale confusoria che si verifica quando si utilizza il medesimo marchio di altra azienda ai fini dello sviamento della clientela. Altro esempio è la diversion, ovvero la distribuzione di prodotti al di fuori del canale ufficiale autorizzato dall’Azienda.

L’Art. 2600 del Codice Civile impone il risarcimento del danno per gli atti di concorrenza sleale compiuti con dolo o colpa.

L’Agenzia Investigativa Leonardo International Investigation svolge investigazioni per accertare le situazioni di concorrenza sleale operando nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Negli ultimi quindici anni, lo spionaggio informatico, ossia l’insieme delle attività di natura illecita, divulgate attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, è un crimine molto diffuso.

Vittime degli hacker, termine che identifica colui che, utilizzando le proprie conoscenze informatiche, viola i limiti di sicurezza imposti dal computer ed irrompe nel suo sistema, sono privati ed aziende. Nella maggior parte dei casi, l’Hacker lavora per causare un danno o per trarne profitto economico.

L’Agenzia Investigativa Leonardo International Investigation, effettua bonifiche informatiche mirate e personalizzate fornendo, al termine dell’operazione, una relazione dettagliata e certificata, valida anche in sede legale.

Sempre più spesso, oltre un certo fatturato, le società sono vere e proprie “scatole cinesi” create ad hoc per rendere difficile il rintraccio soci, ed altri dati che si vogliono occultare. Le Indagini Societarie consentono di conoscere: la struttura societaria di un’Azienda, i soci, eventuali pagamenti ed insolvenze, patrimonio e finanze

Se hai dei dubbi su di una compagine societaria, non esitare, rivolgiti all’Agenzia Investigativa Leonardo International.

La squadra dell’agenzia Leonardo International è formata da personale altamente qualificato in campo investigativo ed utilizza tutte le attrezzature più all’avanguardia per fornire il miglior servizio investigativo sul mercato. I dati del cliente godono della massima riservatezza e sono trattati solo ed esclusivamente dal personale che si occupa dell’indagine.

L’Agenzia Investigativa Leonardo offre consulenza gratuita e senza impegno per trovare insieme la soluzione più adatta alle singole esigenze.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Leonardo International Investigation

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.