E’ partito da questo dato Alessio Agnusdei, il quale ha messo insieme un gruppo di validi professionisti nei settori finanziario, legale e immobiliare per elaborare un progetto del tutto innovativo nel suo genere.
In sostanza, chi si rivolge alla società Comaan srl di Agnusdei sottoscrive un contratto che prevede il versamento di un importo annuale (inizialmente di soli 300 euro) per un periodo di venti anni. Dopo di che – previo un ulteriore versamento nella fase del rogito notarile – si diventerà proprietari di un appartamento di 70 metri quadrati nella propria città o nel raggio massimo di venti chilometri. In questo modo, si potrà coronare il sogno di diventare proprietari di una casa senza il dramma di un costoso mutuo da pagare e soprattutto senza correre il rischio di perdere tutto se non si sarà in grado di fronteggiare tale impegno economico.
La società Comaan, tra l’altro, agisce per nome e per conto dei sottoscrittori dei contratti e quindi provvederà ad acquistare aree edificabili e materie prime alle migliori condizioni di mercato. In questo modo, il costo finale della realizzazione degli edifici risulterà di gran lunga più contenuto rispetto ai prezzi di mercato. La società Comaan srl è già operativa dal 2017 su tutto il territorio nazionale, partendo dal nucleo-base di 54 consulenti, con il dichiarato obiettivo di allargare la rete fino a 500 collaboratori. Ovviamente la sottoscrizione di contratti non potrà durare per molti anni, visto che quando saranno esaurite le aree edificabili disponibili non si potrà andare oltre in ciascuna città.
Il progetto Comaan – frutto di una accurata mediazione tra esigenze finanziarie e immobiliari di ciascuna famiglia – è destinato ad espandersi a macchia d’olio, contribuendo a rendere l’acquisto di una casa alla portata di tutti e senza i vincoli stringenti degli strumenti finanziari.
SCOPRI DI PIÙ
Leggi l’approfondimento Ansa Un nuovo modo di acquistare la casa: Comaan srl propone un progetto innovativo alla portata di tutti