Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

Living Lab Umbria: 13 progetti per il primo bando

Grande successo di partecipazione da parte di imprese e associazioni di categoria, in partnership con l’Università di Perugia e le associazioni civili e religiose, per Living Lab, progetto di animazione e coinvolgimento di Sviluppumbria.

Sono stati richiesti più di 800 mila euro per realizzare un milione e mezzo di investimenti in Umbria. Si tratta di 13 progetti che vedono la partecipazione di 16 imprese, 13 della provincia di Perugia e tre di Terni. Le aziende, da sole o aggregate, hanno presentato progetti nel settore del turismo, della cultura, dell’istruzione, delle smart communities, dell’economia circolare, dell’ambiente, dell’inclusuione sociale di persone con bisogni speciali.

È il primo bando, questo, che chiude la parte iniziale di un iter sperimentale cominciato nella seconda parte del 2018 con la Regione Umbria e i Comuni di Perugia e Terni a contatto diretto con gli studenti di Dipartimenti universitari e Scuole secondarie. Obiettivo: coinvolgere e mettere al centro i bisogni dei cittadini.

Living Lab Umbria ha lo scopo di favorire l’aggregazione degli attori dell’innovazione in un ecosistema di collaborazione, dove si definiscono e si realizzano progetti in linea con gli obiettivi strategici di crescita della regione, in termini di miglioramenti e di competitività delle imprese, così come di qualità della vita nei comuni di Perugia e di Terni.

Su www.livinglab-umbria.it, dopo essersi registrati, si trovano tutte le informazioni per partecipare. Ogni cittadino può dare il suo contributo inviando idee e proposte per le quali verranno cercate soluzioni innovative grazie ai nuovi bandi programmati per questo 2020.

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Lo scorso 28 dicembre, all’interno di Confcommercio Campania, è stata costituita FederNautica, che mette insieme...

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Altre notizie

Altre notizie