Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

Floriana Ladisa (BA): “La Pasta di Flo’ è il regno del sapore pugliese, dove la pasta è artigianale e i condimenti sono scelti dai nostri chef. Il tutto con ingredienti a chilometri zero”

p.a.f. - la pasta di flò

Uno dei piatti prediletti in Italia e nel mondo è la pasta, meglio se preparata artigianalmente come si faceva un tempo nel caldo tepore del focolare domestico. Lo sa bene Floriana Ladisa, titolare de La Pasta di Flo’, che a Bari da un anno esalta il sapore autentico della Puglia attraverso ingredienti freschi e genuini, che è possibile gustare a casa propria o nel nuovo punto ristoro posto all’interno del pastificio.

“La Pasta di Flo’ è nata nel dicembre 2018 con il chiaro intento di permettere a tutti di assaporare il gusto autentico di questa terra, attraverso uno dei prodotti tipici nazionali realizzato alla vecchia maniera, senza produzioni industriali ma artigianali come facevano le nostre nonne. Per questo motivo abbiamo studiato una pasta fresca dagli ingredienti semplici e genuini, trafilata in bronzo al fine di regalare all’impasto quella ruvidezza ideale per mantenere il sugo e tenere al meglio la cottura. Il tutto senza l’aggiunta di conservanti ma solo di acqua e semola”.

Così Florinda Ladisa, titolare de La Pasta di Flo’ a Bari, racconta la sua voglia di riportare le tradizioni sulla tavola dei pugliesi e di tutti gli italiani, realizzando anche paste ripiene appositamente selezionate dagli chef presenti nello staff, che riescono sempre ad offrire accostamenti accattivanti, ricchi di sapore, rigorosamente a chilometri zero.

“I nostri impasti – continua la titolare de La Pasta di Flo’ – sono tutti realizzati con ingredienti di primissima qualità frutto del nostro territorio e per questo a chilometri zero. Avendo attuato questa scelta, tutte le nostre paste ripiene sono stagionali e variano a seconda dei prodotti disponibili nell’arco dell’anno. Non aspettatevi semplici proposte ma anche accattivanti accostamenti come la nostra pasta ripiena di pesce, capace di accostare terra e mare in un tripudio di sapori”.

Sapori che potranno essere assaporati direttamente all’interno del pastificio di via De Rossi 50 a Bari, dove in questo 2019 è stato aperto un piccolo punto ristoro per offrire pranzi e cene tutti i giorni ad esclusione della domenica sera. Un’occasione per assaporare non solo la pasta scelta ma anche i condimenti desiderati, appositamente preparati dagli chef de La Pasta di Flo’, accompagnati da ottimo vino e dolce della casa che non temono confronti. Sapori genuini della Puglia tutti da provare per sperimentare il gusto autentico della tradizione.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito La Pasta di Flo’

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Maldarizzi Automotive S.p.A. inaugura il 2021 annunciando l’apertura della concessionaria Lamborghini. Massima espressione del super...

Ora che la Regione Puglia ha stanziato circa 12 milioni di euro per le calamità...

Altre notizie

Altre notizie