Pagine Sì! spa, la Digital Company guidata da Sauro Pellerucci, e i suoi valori fondanti nel segno positivo

PagineSì! Sì4Web

Un 2019 a segno + per Pagine Sì! spa, la Digital Company guidata da Sauro Pellerucci che si avvia a chiudere l’anno con la ferma convinzione che la strada di una crescita sostenibile sia stata una scelta giusta e oramai consolidata: “E’ stata una scelta che ci caratterizza fin dai nostri esordi – sottolinea Pellerucci – quando abbiamo inserito nel logo il concetto di ‘nativi positivi’, a rafforzare quel ‘Sì” che ci qualifica con un gruppo a fattore +. Più recente il passaggio inevitabile da ‘nativi positivi’ a ‘positivi digitali’, grazie alle performance della nostra Business Unit Sì!4web”.
Questi i “numeri” di Pagine Sì! nel 2019:

• Consolidamento del fatturato totale con una crescita del 4% sul 2018;
• Forte sviluppo del fatturato digitale, che passa da un valore sul totale fatturato del 84% del 2018 a un 87% per il 2019, e buon tenuta del fatturato cartaceo;
• Forza vendita stabile nel numero (circa 400 agenti) e in continua crescita come capacità di divulgazione digitale e affidabilità professionale.
Imprese, professionisti, manager ed Enti Pubblici hanno aumentato, con la loro collaborazione e part-nership, la forza di questo gruppo a fattore +, contribuendo alla creazione di un successo a impatto positivo.

“I nostri valori – aggiunge Pellerucci – rafforzano il nostro essere ‘nativi positivi digitali’, nel colco dei due assi fondamentali nel nostro operato quotidiano: la resilienza e l’innovazione”.
Anima forte quella di PagineSì!4web, basata su valori e buone pratiche altrettanto forti, il tutto acco-munato dal concetto base della sostenibilità.
Una rapida rassegna di questi valori per avere un’idea più chiara: agire in un libero mercato e operare offrendo servizi ad aziende libere da condizionamenti; generare valore aggiunto per la comunità senza drenare la ricchezza già prodotta dalla realtà locale apportando un vantaggio competitivo, economico e formativo; rifiutare ogni forma di entropia e di depauperamento ambientale, umano e sociale, favo-rendo un’armonia efficiente in un ambiente generativo; recuperare beni architettonici per rendere più ricca la città e non consumare ulteriormente il suolo; ricercare l’interesse pubblico agendo come im-presa privata perché non vi è alcun conflitto d’interesse in ciò, contrariamente a quanto esprimerebbe la sua proposizione inversa, ossia “ricercare l’interesse privato agendo come entità pubblica”; fare im-presa ricercando il bene e raccontarlo per generare emulazione perché vi sono due alternative a ciò, o guadagnare facendo del male o fare del bene senza trarne sostentamento, perdendo l’indipendenza o la possibilità di crescere; ricercare l’armonia tra mission e vision aziendali rispettando la prima delle sostenibilità di ogni impresa, quella del suo bilancio annuale.

Articoli correlati

Sauro Pellerucci - sì!4web

“Inutile girarci intorno, siamo nell’anno del Covid-19 e nuovamente entriamo in un ovattato distanziamento, con...

Sauro Pellerucci

Si è svolto il 7 ottobre 2020 presso la Biblioteca Comunale di Terni l’incontro “Lo...

Sauro Pellerucci

Pagine Sì! S.p.A. rappresenta un modello di sviluppo innovativo che si dimostra vincente da oltre...

Altre notizie

Altre notizie