Di Dieco Group di Castrovillari apre una quarta struttura per la cura e il sostegno degli anziani. Tutela, professionalità e umanità sono le parole chiave per farli sentire amati

Realtà consolidata nel settore dell’assistenza agli anziani, Di Dieco Group di Castrovillari, in provincia di Cosenza, consta di tre strutture attrezzate per ogni bisogno e necessità dei pazienti. Lo staff altamente specializzato e composto da professionisti del settore opera con competenza, ma sono l’amore e la passione nei riguardi delle persone anziane il vero segreto di un servizio d’eccellenza.

Assicurare all’anziano la migliore assistenza possibile, con accudimento e amore, proprio come se vivesse in seno alla famiglia. Per Alessandro Di Dieco, proprietario e direttore amministrativo delle strutture sociosanitarie assistenziali e riabilitative che fanno capo alla Di Dieco Group di Castrovillari, nel cosentino, il sostegno alle persone anziane non è solo un’eredità familiare, ma un retaggio umano trasmesso dai genitori Antonio Di Dieco e Maria De Franco, compianti fondatori di una realtà ormai consolidata nel campo dell’assistenza. «Ho seguito le orme dei miei genitori – esordisce Alessandro Di Dieco – perché mi hanno trasmesso il rispetto, l’amore e la passione per questa che, lo dico senza enfasi o retorica, è una vera missione. Assistere le persone anziane, dare loro conforto, infondere fiducia sono tutti valori che ho respirato fin da piccolo e che ho voluto perpetuare negli anni, anche dopo la perdita dei miei. Oggi gestisco tre strutture per anziani che si differenziano tra loro per l’offerta che propongono, ma che insieme forniscono un servizio di qualità a tutto tondo».

La Di Dieco Group, infatti, consta di tre strutture per l’accoglienza degli anziani: Villa Iride è una casa di riposo per anziani semi-autosufficienti o con problematiche di salute; Villa S. Maria è un centro che si occupa di riabilitazione psicomotoria e neuromotoria per pazienti che hanno subito traumi o interventi chirurgici e Villa S. Antonio è una casa protetta per persone con problemi psichici e motori. Tutti e tre i centri offrono spazi dotati di ogni comfort, assistenza professionale e apparecchiature all’avanguardia. «Il nuovo nato – spiega Di Dieco – è il Residence Iris per anziani che sarà presto inaugurato. Con questa struttura intendiamo offrire un vasto ventaglio di possibilità a chi si rivolge a noi».

L’anziano al centro di tutto: questa è la filosofia del gruppo: «Con professionalità e passione al servizio dei vostri cari è il nostro motto – continua Di Dieco – perché nell’attività di assistenza riusciamo a coniugare più aspetti di questa professione: la specializzazione degli 80 dipendenti che operano nelle strutture e che si occupano di ogni necessità dei nostri assistiti e l’amore che trasmettiamo a tutti i nostri ospiti. La persona anziana deve sentirsi protetta, accudita, perché il momento in cui si stacca dalla famiglia può risultare difficile o traumatico. Noi facciamo in modo che questo distacco sia più soft possibile, diventando un punto di riferimento a cui affidarsi e di cui fidarsi. Il nostro team di professionisti, composto da medici, infermieri, psicologi, è costantemente formato e segue regolari corsi di aggiornamento, ma deve avere prima di tutto a cuore il benessere della persona. Solo così l’anziano si sente a casa».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.didiecogroup.it

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.