Alessandra Rosso: “La presentazione del mio libro è stata l’occasione per fare educazione patrimoniale per una buona pianificazione successoria”

‘Gallina vecchia fa buon brodo’, il libro scritto da Alessandra Rosso, consulente patrimoniale, è stato presentato presso il Museo del Risparmio di Torino e donato a tutti i presenti

Alessandra Rosso

È stato presentato presso il Museo del Risparmio di Torino il libro ‘Gallina vecchia fa buon brodo’, un libro strategico per la tutela del patrimonio, la successione e l’avvicendamento degli eredi nelle aziende, scritto dalla dottoressa Alessandra Rosso, consulente patrimoniale con 25 anni di esperienza nel settore e titolare dell’omonimo studio di Casale Monferrato (AL).

“Il libro è un viaggio nel mondo dei patrimoni raccontato attraverso storie vere di testamenti famosi, che permettono di comprenderne al meglio il mondo delle eredità contestate, della dispersione dei patrimoni in un paese dove il tutto viene regolato da una legge del 1942. È facile, almeno secondo i lettori, lasciarsi coinvolgere dalle storie di personaggi famosi, liti tra eredi e testamenti annullati, diatribe nei vertici aziendali e molto altro ancora: discussioni che intercorrono tra persone destinatarie o potenziali destinatarie di una eredità, nelle quali spesso è anche facile riconoscersi”.

Così Alessandra Rosso descrive il suo libro che lo scorso 29 novembre 2019 è stato donato a tutti i presenti. Un dono molto gradito, con dedica e firma dell’autrice. “Ho voluto omaggiare questa mia produzione letteraria – conclude la dottoressa Alessandra Rosso – per offrire un piccolo ‘manuale’ di sopravvivenza patrimoniale per comprendere il mondo della finanza e dell’eredità che si tramanda di generazione in generazione. Perché, ricordate, il brodo è buono quando è frutto di un corretto passaggio generazionale del patrimonio, cioè quando nella successione non si generano litigi tra gli eredi e non si fanno pagare troppe imposte di successione”.

Per saperne di più sulla presentazione è possibile visionare il video qui sotto allegato.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.