Corriere dell'Economia
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Roma il benessere alimentare protagonista dell’evento organizzato dal Centro di Nutrizione InForma

centro di nutrizione informa

Il 12 gennaio 2020 si terrà a Roma l’evento organizzato dal Centro di Nutrizione InForma, occasione per approfondire le tematiche della corretta alimentazione e del benessere fisico. Grazie alla presenza di medici, nutrizionisti e psicologi verrà analizzata la materia nutrizionale a 360 gradi, con focus sul programma alimentare della dieta chetogenica. Sarà l’hotel Best Western “Universo” ad ospitare l’evento del Centro di Nutrizione InForma, con inizio dei lavori alle ore 10 e fino alle 17: per chi non conosce ancora questo approccio la partecipazione è gratuita, previa prenotazione sul sito www.centronutrizioneinforma.com/evento-nazionale o ai numeri 0678393948 e 3806339341.

Il Metodo InForma è un’idea di Cinzia Catozzi, naturopata che ha saputo integrare 15 anni di ricerche e sperimentazioni ad un protocollo alimentare capace di aiutare le persone nella perdita di peso con oltre 15.000 casi di successo. Assistenza nutrizionale e motivazionale da parte di figure specializzate sono gli elementi distintivi del percorso di perdita del peso, spesso difficoltosa a causa di disagi emotivi e comportamenti sbilanciati. “Il metodo InForma si basa sulla dieta chetogenica, programma alimentare normoproteico che porta alla forte riduzione di zuccheri e carboidrati”, spiega la fondatrice del Centro di Nutrizione InForma. “Con l’attivazione del processo di chetosi, viene consumata la massa corporea grassa, con risultati evidenti già nel breve periodo. Insieme all’introduzione di alimenti e integratori completamente naturali — continua la naturopata — si ha una perdita di peso che può raggiungere anche i 10 kg in un mese, nel pieno rispetto del benessere fisico”. Grazie alla community Facebook ‘Dimagrire col Metodo InForma’, accessibile a tutti, è possibile consultare le testimonianze di chi lo ha provato e per chi segue il percorso nutrizionale è uno spazio di sostegno e confronto costanti. Con l’evento del 12 gennaio, il Centro di Nutrizione InForma vuol superare la virtualità dei social, dando l’opportunità a tutte le persone che si sono affidate al metodo e a chi vuole approfondirlo, di scoprire un mondo dedicato a chi vuole tornare a mantenersi in forma.

Articoli correlati

archivio memoria storica

La Regione Lazio riconosce un particolare valore alla salvaguardia e promozione della memoria storica...

crisi economica

I giovani e i lavoratori precari pagano più degli altri il prezzo della crisi economica...

vaccino Covid-19

Partita la campagna vaccinale contro il COVID-19, all’istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani:...

Altre notizie

Altre notizie