Di nuovo protagonisti i vini artigiani delle Alpi grazie alla terza edizione di Vinifera, in programma il 28 e il 29 marzo dell’anno prossimo alla Fiera di Trento. Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per esperti e amanti del vino, con la partecipazione di 70 produttori di Piemonte, Veneto, Friuli, Lombardia, Francia, Slovenia, Austria e Svizzera.
La due giorni di Trento sarà l’occasione per ascoltare i racconti di fatica, passione e tenacia di chi fa il vino in prima persona, così come scoprire realtà che non sono sotto i riflettori. Ci saranno, a Vinifera, anche piccoli produttori enogastronomici, che con prodotti e piatti racconteranno un territorio difficile da lavorare, ma che alla fine dà grandi frutti.
Il 28 e il 29 marzo sono in programma quattro masterclass di approfondimento su vino e cibo. A febbraio e marzo, prima del salone, ci sarà il Forum, proposta itinerante nella provincia di Trento con degustazioni, conferenze, incontri con produttori ed esperti del settore. Vinifera è promosso dall’Associazione Centrifuga, giovani che hanno unito varie competenze, forze ed esigenze per realizzare iniziative incentrate sulla produzione sostenibile in campo agricolo e vitivinicolo.
Tutte le informazioni sono reperibili su www.viniferaforum.it e www.facebook.com/viniferaforum.