Negli anni “80 la donna sceglieva “fisicamente” in gioielleria o chiedeva all’ artigiano orafo il gioiello unico e personalizzato che desiderava, oggi la grande evoluzione delle vendite online dei gioielli delega alla ricerca la scelta del prezioso adatto; spesso però servirebbero attenzioni e consigli che raramente il web, recensioni a parte, riesce a dare. La filosofia di Aprile Gioielli è garantire anche con l’e-commerce la gentilezza e la disponibilità di cui le clienti hanno bisogno “prima” di acquistare. Ciò si tramuta in un rapporto di fiducia che supera le distanze e le “barriere” digitali.
L’e commerce dei beni di lusso è in continua ascesa e, secondo vari studi ed autorevoli report, le stime prevedono che entro il 2025 un quarto degli acquisti in questo settore avverrà online.
Salvatore Aprile inizia negli anni “80 come laboratorio orafo, creando gioielli esclusivi e personalizzati per le sue clienti: “sono le donne a detenere la maggioranza di questo mercato ed è quindi un settore che andrebbe declinato, in comunicazione e servizi, al femminile.”
Oggi la famiglia Aprile, con oltre 30 anni di presenza ed esperienza in gioielli e preziosi, è presente online con un e-commerce che propone le migliori selezioni di alcuni tra i marchi più prestigiosi del momento, acquisiti grazie alla affidabilità costruita in questi decenni.
Per citarne alcuni Giorgio Visconti, Davite & Delucchi, Sacramore e i pezzi unici di Amlè. Prestigio questo che si mantiene tale solo se, a parte l’affidabilità, è accompagnato da genuine attenzioni, rispetto e gentilezza nel seguire i clienti nelle loro decisioni di acquisto.
Photo Credit Luca Furlanut