Aprile Gioielli: dalla Puglia ai mercati europei con l’e-commerce dei gioielli, mantenendo la stessa gentilezza e cura del cliente che si ha nel negozio fisico.

gioielleria-online-ecommerce-aprile-gioielli

Pur acquistando ormai i gioielli online, la cura, i consigli e le attenzioni che chiedono molte clienti per meglio orientarsi nelle scelte sono rimasti identici dagli anni 80 ad oggi.” Questo è il pensiero chiave di Salvatore Aprile, patron di Aprile Gioielli, prestigiosa gioielleria pugliese che è diventata anche un importante luxury e commerce, posizionato sul mercato italiano ed europeo.

Negli anni “80 la donna sceglieva “fisicamente” in gioielleria o chiedeva all’ artigiano orafo il gioiello unico e personalizzato che desiderava, oggi la grande evoluzione delle vendite online dei gioielli delega alla ricerca la scelta del prezioso adatto; spesso però servirebbero attenzioni e consigli che raramente il web, recensioni a parte, riesce a dare. La filosofia di Aprile Gioielli è garantire anche con l’e-commerce la gentilezza e la disponibilità di cui le clienti hanno bisogno “prima” di acquistare. Ciò si tramuta in un rapporto di fiducia che supera le distanze e le “barriere” digitali.

L’e commerce dei beni di lusso è in continua ascesa e, secondo vari studi ed autorevoli report,  le stime prevedono che entro il 2025 un quarto degli acquisti in questo settore avverrà online.

Salvatore Aprile inizia negli anni “80 come laboratorio orafo, creando gioielli esclusivi e personalizzati per le sue clienti: “sono le donne a detenere la maggioranza di questo mercato ed è quindi un settore che andrebbe declinato, in comunicazione e servizi, al femminile.”

Oggi la famiglia Aprile, con oltre 30 anni di presenza ed esperienza in gioielli e preziosi, è presente online con un e-commerce che propone le migliori selezioni di alcuni tra i marchi più prestigiosi del momento, acquisiti grazie alla affidabilità costruita in questi decenni.

Per citarne alcuni Giorgio Visconti, Davite & Delucchi, Sacramore e i pezzi unici di Amlè. Prestigio questo che si mantiene tale solo se, a parte l’affidabilità, è accompagnato da genuine attenzioni, rispetto e gentilezza nel seguire i clienti nelle loro decisioni di acquisto.

 

Photo Credit Luca Furlanut

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Maldarizzi Automotive S.p.A. inaugura il 2021 annunciando l’apertura della concessionaria Lamborghini. Massima espressione del super...

Ora che la Regione Puglia ha stanziato circa 12 milioni di euro per le calamità...

Altre notizie

Altre notizie