Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Lino Torsello, il Media e PR Consultant con la grande passione per gli eventi

di Redazione
10/12/2019
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ci parli della sua professione? Come fa a farsi ascoltare dalle aziende?
Lavoro a stretto contatto col marketing interno dell’azienda, oppure, come nel mio caso insieme ad una business unit di un’agenzia di comunicazione (Ags Comunica di Salerno), lo facciamo in outsourcing. Di conseguenza, generiamo, costruiamo e creiamo consenso positivo attorno al brand, sfruttando le potenzialità e le opportunità che tutti gli strumenti digitali oggi mettono a disposizione di un marketing aziendale. Per farsi ascoltare bisogna avere noi stessi capacità di ascolto dei bisogni delle imprese, oltre a competenza, credibilità, autorevolezza.

Ma la passione per gli eventi, da dove nasce, cosa ha in cantiere?
La creazione di un evento è una delle cose più difficili che si possa fare, tante tessere di un puzzle da incastrare perfettamente insieme in pochissimo, come lo è ogni cosa, ma questo è anche il bello, una continua sfida che m’invoglia a migliorare. Ci vuole tanto impegno e cuore, animato da un forte entusiasmo, una grande voglia di fare, lo scopo è quello di tornare a socializzare, creare dei salotti dove le persone possano socializzare, parlare “a tu per tu” e non solo attraverso una fredda chat sul tuo divano di casa o mentre guidi. Un evento è una creatura a cui dedicare attenzione maniacale per ogni minimo dettaglio. Ogni fase è fondamentale: l’ideazione, la preparazione, lo svolgimento e soprattutto il dopo.

Per questo insieme a Piero Iuliano, ne stiamo realizzando una serie di importanti nel settore enoturistico in collaborazione con i Consorzi di Tutela e le Associazioni di Categoria, con il format “Wine e Food in Tour” in location molto importanti e di prestigio sua costola sarà ”Vino, Motori and much more…” ma non voglio svelare troppo.

Mentre con “Eno Turismo Italy” in collaborazione con i miei amici Rosario Autuori, e Silvio Sabatino (patron di AGS Comunica), accomunati dalla passione per il “Nettare di Bacco” ci piace andar per vigne, a spiegare che l’enoturismo può diventare una fonte molto interessante sul reddito dell’impresa. Ci rendiamo conto oggi come mai, che bisogna innovare e diversificare l’offerta. Passare da una generica promozione delle destinazioni alla comunicazione dei contenuti. Bisogna pensare a nuovi turismi: escursionismo, cicloturismo e altri e confezionare un’offerta su misura per rispondere a specifiche domande, oltre che rinnovare le strutture ricettive creandone nuove in linea con la domanda sempre maggiore. Se non vieni accolto bene non torni più.

Tags: CampaniaLino Torsello
Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • TikTok, privacy è priorità, al lavoro per tutelare gli utenti
    Un portavoce, "stiamo analizzando l'informativa del Garante"
  • Russia, arrestati oltre 170 manifestanti pro-Navalny
    La denuncia di una Ong: 'Migliaia di persone in 20 città contro Putin'
  • Italia's Got Talent, nel segno resilienza e leggerezza
    Dal 27 gennaio, Maionchi, Bastianich, Matano, Con Comello su Tv8
  • Tik Tok bloccato dal Garante della privacy
    "La privacy e la sicurezza - dice la società - sono una priorità assoluta per TikTok e lavoriamo costantemente per proteggere tutta la nostra community e i nostri utenti più giovani in particolare"
  • Covid: indice Rt sotto 1, Lombardia e Sardegna in arancione
    Dopo cinque settimane di crescita ininterrotta, scende l'indice di trasmissibilità
  • Vaccini: i ritardi Pfizer non per problemi ai primi lotti
    De Luca: è mercato nero dei vaccini, stop manfrine o invalidiamo il piano di distribuzione

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Redazione

Contatti

Privacy

Disclaimer

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza