L’Agenzia Investigativa A&C Investigazioni srls al servizio delle infedeltà aziendali

Agenzia Investigativa A&C Investigazioni

Si chiama Simone Angelozzi ed è un Investigatore Privato autorizzato dalla Prefettura di Roma a svolgere indagini in ambito privato, aziendale, commerciale, assicurativo e penale. Le sue sedi di Roma e Brescia sono situate in zone strategiche che gli consentono di poter effettuare indagini investigative in tutto il territorio Italiano.

Simone Angelozzi titolare dell’Agenzia Investigativa A&C Investigazioni srls svolge la professione di Investigatore Privato da molti anni e la passione e la dedizione che mette in ogni indagine investigativa gli hanno permesso di ottenere ottimi risultati facendosi distinguere dalla concorrenza di questo settore.

I clienti che si rivolgono a lui, lo fanno per risolvere un dubbio o una questione delicata che, in questo momento della loro vita, stanno vivendo o attraversando sia in ambito familiare che aziendale.

Ogni Investigatore Privato deve, in primis, ricercare la verità e portare le prove che confermano i dubbi di coloro che gli si affidano.

La tecnologia investigativa specifica, da lui utilizzata, gli permette altresì di ottenere ottimi risultati cercando di minimizzare i costi; infatti, ad esempio, la localizzazione satellitare G.P.S. consente di effettuare un’attività di monitoraggio statico e dinamico (pedinamento), diminuendo all’essenziale gli interventi necessari per ottenere gli obbiettivi richiesti.

I servizi offerti dall’Agenzia Investigativa A&C Investigazioni srls riguardano indagini in ambito familiare, quali ad esempio: l’infedeltà coniugale, l’assegno di revisione di mantenimento, la richiesta di affido/collocamento dei figli minori, il controllo minori, lo stalking.

Tra le indagini in ambito aziendale, inoltre: l’infedeltà dei dipendenti, il controllo soci, il controllo dipendenti per falsa malattia, il controllo dipendenti per utilizzo improprio della Legge Ex art. 104/92, la concorrenza sleale, il controspionaggio industriale e commerciale, la tutela di marchi e brevetti.

Alla fine di ogni indagine investigativa viene rilasciata una relazione tecnica completa e dettagliata per essere esibita in Tribunale e valida ad ogni effetto di Legge. Qualora necessario, il Responsabile dell’Agenzia, presenzia personalmente in Tribunale a confermare quanto riportato nella relazione tecnica a conferma delle prove allegate alla stessa.

L’Agenzia Investigativa A&C Investigazioni srls collabora da molti anni con i più importanti studi legali d’Italia e viene chiamata per ottenere in Tribunale prove giuridicamente valide per vincere le cause a loro affidate.

“Spesso vengo anche contattato da aspiranti investigatori privati i quali, nella loro presentazione, mi riferiscono che le investigazioni sono la loro passione, che vogliono fare questo lavoro perché ritengono di essere portati a svolgere tale attività, oppure perché hanno visto una serie televisiva e ne sono rimasti affascinati. L’investigatore privato non è una figura cinematografica bensì una persona che in Italia svolge una professione che si trova sul filo del rasoio della legalità, ove si deve fare attenzione alle leggi in materia di privacy, penale, testi unici sulla pubblica sicurezza ecc. Proprio per questo motivo consiglio di rivolgersi solo a dei seri professionisti sul campo investigativo e che siano sempre aggiornati sulle normative vigenti”, sostiene Simone Angelozzi.

Con le nuove tecnologie stanno aumentando le cosiddette “infedeltà coniugali virtuali”. Se in passato il luogo di infedeltà per eccellenza era il posto di lavoro, oggi i social network ed i siti d’incontro lo hanno sostituito facendo iniziare relazioni extraconiugali in modo virtuale che sovente si trasformano in reali. L’investigatore privato non può acquisire chat in modo fraudolento come non può farlo il coniuge ma, essendo un professionista autorizzato dalla Prefettura può pedinare, anche attraverso strumenti elettronici, il partner e portare evidenze (foto e video) dell’infedeltà che attraverso una relazione tecnico investigativa possono essere prodotte in giudizio per la separazione con addebito nei confronti del coniuge fedifrago.

Anche le aziende, sempre più spesso, si rivolgono all’Investigatore Privato per svolgere indagini aziendali. Le problematiche aziendali possono essere di molti tipi, dal classico controllo dipendenti per presunta falsa malattia al controspionaggio industriale, per la tutela di un proprio marchio o brevetto. 

Questo tipo di indagini sono, come consolidato dalla Legge, del tutto legali in quanto non si tratta di “spiare un proprio dipendente o socio”, ma di andare a scoprire tutti quei comportamenti che possano recare danni economici patrimoniali alla propria azienda. Come ad esempio un dipendente infedele che utilizza i giorni di malattia per svolgere un’altra attività, scoprire un socio infedele che sta distraendo parte della clientela in una società personale, scoprire un’azienda concorrente che sta sottraendo clienti in modo del tutto illecito o se un vostro franchisee sta vendendo un vostro prodotto contraffatto oppure se sta vendendo prodotti da voi non autorizzati.

Da molti anni l’A&C Investigazioni srls è l’Agenzia Investigativa di fiducia di multinazionali e piccole/medie aziende.

Affidarsi a dei professionisti del settore può essere di grande aiuto sia per la vostra vita privata che professionale.

Chiamaci per un preventivo gratuito oppure vienici a trovare nelle nostre sedi di Roma – Via di Grottarossa 98 e Brescia – Corso Magenta 32.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.