Tutto questo il legno lo garantisce pienamente, tanto è vero che oggi è sufficiente disporre di un’area edificabile per cominciare ad accarezzare il sogno di una villetta indipendente.
In provincia di Brindisi opera in questo settore l’azienda “Legno Confort Casa” di Davide e Giuseppe Lacala. Grazie ad una esperienza ultradecennale nel settore della lavorazione del legno ed alla collaborazione con aziende primarie del settore, è possibile garantire al cliente la consegna “chiavi in mano” di una abitazione in legno in soli tre mesi e per giunta con l’utilizzo di materiale di prima scelta e completa di tutti i servizi.
Va detto con estrema chiarezza che una casa in legno non costa né più e né meno di una casa in muratura. Non è certamente il risparmio l’elemento trainante di questo segmento di mercato, bensì i tanti vantaggi che la soluzione-legno riesce a garantire. Alla velocità di esecuzione dei lavori dopo il completamento della progettazione, infatti, si aggiungono la totale eco sostenibilità, la possibilità di poter praticare soluzioni architettoniche più avanzate rispetto alla muratura (grazie alla maggiore leggerezza del legno), il notevole risparmio in termini di consumi energetici, l’isolamento acustico e finanche una maggiore resistenza al fuoco (incredibile, ma vero: il legno può resistere anche di più rispetto al cemento rispetto a temperature molto elevate).
Con il passare del tempo è caduto anche il pregiudizio legato al fatto che una casa di legno poteva apparire “precaria” ed oggi questo settore conquista sempre più ampi spazi di mercato.
Anche qui, però, è necessario affidarsi a professionisti del settore, magari visionando le abitazioni già realizzate e le capacità dei tecnici già in sede di progettazione dell’abitazione.
SCOPRI DI PIÙ
Leggi l’approfondimento Ansa: In crescita anche al Sud il settore delle case in legno. Pronte in soli tre mesi e con tanti vantaggi