Al via CosmoSenior: salute, stili di vita, silver economy e molto altro

Dal 22 al 24 novembre si terrà al Palacongresso di Rimini l'evento CosmoSenior promosso da Senior Italia FederAnziani

salute

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con CosmoSenior, l’evento leader in Italia sui temi degli over 55 e over 65 al Palacongressi di Rimini. Una kermesse con 24.000 presenze previste, in cui il Congresso di Senior Italia FederAnziani, con medici, mondo della sanità e delegati dei centri anziani di tutta Italia, si intreccia a una tre giorni di incontri, momenti educativi, attività e stand dedicati al mondo silver. Si inizia domani per finire domenica con la grande assemblea plenaria ricca di ospiti istituzionali, ma non solo: a ribadire la sua presenza accanto ai senior italiani ci sarà infatti, sabato e domenica, l’ospite d’eccezione Lino Banfi, testimonial della campagna Festa dei Nonni promossa da Senior Italia, e ambasciatore dei temi che stanno a cuore dei senior italiani.

 CosmoSenior prende il via domani a partire dal lavoro del Congresso Senior Italia FederAnziani, che da oggi vede in opera i workshop medico-scientifici nei quali società scientifiche e professioni medico-sanitarie si incontrano faccia a faccia con le Istituzioni per affrontare i temi della salute e della prevenzione. Il Congresso Senior Italia quest’anno vede come presidente onorario il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e come presidenti i Direttori Generali del Ministero della Salute Marcella Marletta (Farmaci e Dispositivi Medici) e Claudio D’Amario (Prevenzione), che seguiranno le attività fino a domenica 24.

Il Congresso vede a lavoro 9 Dipartimenti tematici dedicati alle principali aree della salute dell’anziano con l’obiettivo di creare percorsi di prevenzione e cura a misura di over 65 e con il coinvolgimento delle società medico-scientifiche, della medicina generale e ambulatoriale, delle professioni sanitarie, degli infermieri, dei farmacisti per un totale di oltre 2.000 ospiti.

 

Giulia Spalletta