Innovation Award 2020 Honoree: Albicchiere vince il premio

La start-up umbra ha progettato un sistema che ci permetterà di bere alla temperatura perfetta ogni bicchiere di vino e conservare le bottiglie fino a 6 mesi

Arriva da New York la conferma del premio come INNOVATION AWARD 2020 HONOREE per Albicchiere, la start-up umbra che ha progettato un sistema di ultima generazione che ci permetterà di poter bere alla temperatura perfetta ogni bicchiere di vino e conservare tutte le bottiglie fino a 6 mesi dalla prima apertura anche a casa. Un riconoscimento che farà del suo prodotto, il prodotto più innovativo del 2020 nel mondo del vino.

Appena tornati dal Web Summit di Lisbona, dove hanno riscosso grandi consensi e un successo a livello internazionale, ora la start-up umbra può continuare a festeggiare e si prepara a ritirare il premio durante il CES 2020 che li vedrà protagonisti a Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio 2020.

Albicchiere riceverà l’Innovation Award nella categoria Home Appliance dalla Consumer Technology Association durante l’evento di Las Vegas che raduna i top product dell’anno a livello internazionale. Un immenso orgoglio per la start-up umbra anche a livello nazionale; infatti sono solo otto in totale le aziende italiane che verranno premiate a Gennaio nelle oltre 30 categorie. Albicchiere vuole portare un’innovazione nel mondo del vino con il suo Smart Wine Dispenser:
eliminare la paura di sprecare una bottiglia di vino solo per gustarsi un bicchiere grazie ad un sistema che ti permetta la preservazione del vino fino a 6 mesi dall’apertura e senza perdersi nemmeno un aroma del vino scelto grazie alla tecnologia IoT e a un servizio del vino alla temperatura perfetta.

Dietro tutto questo non c’è solo il desiderio di portare un sistema IoT di ultima generazione nel mondo del vino, ma anche e soprattutto migliorare tutto il settore della vendita e degustazione del vino. Rendere memorabile ogni singola goccia di vino degustato e poterlo fare nella maniera più semplice possibile per chiunque. Ogni persona potrà gustare aromi e conoscere tutti i segreti del vino senza essere dei sommelier.

L’azienda si sta preparando al lancio del suo Smart Wine Dispenser che sarà pronto per la campagna di crowdfunding su Kickstarter dal 21 Gennaio 2020 con un prezzo promozionale di 279 dollari.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.