Friuli Venezia Giulia: vip testimonial del turismo

Come raccontare in modo nuovo il Friuli Venezia Giulia? Con un format ideato da PromoTurismoFVG che vede i vip protagonisti con le loro storie riguardanti la regione di confine. Come? Attraverso video, dove sveleranno i luoghi del cuore per attirare turisti. Vip pure l’intervistatrice, ossia quella Margherita Granbassi medaglia olimpica di fioretto e conduttrice.

Ecco dunque comparire nei racconti il primo bacio al Faro della Vittoria, le serate in trattoria con il mare come sfondo. Non mancano il piatto preferito e lo sport. Questo è il racconto di Paolo Condò, giornalista sportivo e volto noto della tv, che ha mosso i primi passi al quotidiano Il Piccolo, prima di diventare firma prestigiosa della Gazzetta dello Sport e di Sky Sport. Autore di libri dove racconta la sua città d’origine con i ricordi, le memorie, le esperienze. Il video di Condò è solo la prima puntata, nel frattempo non sono stati svelati i nomi degli altri ambasciatore che descriveranno la terra friulana nelle prossime settimane.

Non è la prima ‘invenzione’ da parte di PromoTurismo Fvg; ci son già stati i Social Ambassador e il Live Like a Local. Ora è la volta dei vip, perfetti testimonial. Ognuno rappresenterà una nicchia per raccogliere diverse fasce di turisti e visitatori: sport, enogastronomia, cultura, giornalismo. Diverse anche le età. I vip si trasformeranno, nei video, in influencer.

Il video di Paolo Condò è stato lanciato su YouTube, canale di PromoTurismoFVG: https://www.turismofvg.it/VIP-Stories/Paolo-Condo/Un-faro-nel-buio. Video visibile anche sugli altri account social dell’ente di promozione del turismo regionale e a disposizione sul blog del sito: www.fvgliveexperience.it nella sezione dedicata alla Vip Stories.

Articoli correlati

“I dati Istat dei primi nove mesi del 2020 sono l’ulteriore conferma della situazione drammatica...

Lo scorso 28 dicembre, all’interno di Confcommercio Campania, è stata costituita FederNautica, che mette insieme...

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Altre notizie

Altre notizie