Turismo, un resort di Santa Teresa Gallura candidato a miglior green resort del mondo

Ai prossimi World Travel Awards il resort "Valle del'Erica" di Santa Teresa Gallura è nella categoria "miglior green resort al mondo"

resort

Il resort “Valle dell’Erica” di Santa Teresa Gallura, di proprietà del gruppo sardo Delphina, è in lista nella categoria “miglior green resort al mondo” ai prossimi World Travel Awards che si terranno a Muscat (Oman) il prossimo 28 novembre.

Situato a pochi chilometri dalla cittadina sulle Bocche, il resort a 5 stelle del gruppo Delphina si è già aggiudicato lo scorso giugno il premio come miglior green resort d’Europa. Immerso in 28 ettari di parco e affacciato sul Parco Marino internazionale “Bocche di Bonifacio”, il resort si è distinto per l’impegno nella tutela dell’ambiente: l’energia utilizzata è infatti interamente prodotta da energie rinnovabili, comportando un notevole risparmio di CO2.

Il gruppo Delphina si è distinto per la scelta green adottando veicoli elettrici per lo spostamento dei clienti all’interno dei suoi resort e l’eliminazione di materiali in plastica (bottiglie, stoviglie, posate) sostituendole con materiali biodegradabili.

A novembre, il resort “Valle dell’Erica” sfiderà 15 resort all’avanguardia di tutto il mondo (Polinesia, Vietnam, Bahamas, Austria, Danimarca). È possibile votare per il resort registrandosi sul sito ufficiale della manifestazione cliccando qui

Giulia Spalletta