Cagliari, via ad un incontro sull’energia termica

Venerdì 11 ottobre a Cagliari si discuterà di “Sistemi di accumulo dell'energia termica: Tecnologie, materiali, campi di impiego”

energia termica

Si discuterà di “Sistemi di accumulo dell’energia termica: Tecnologie, materiali, campi di impiego”, venerdì 11 ottobre, a Cagliari, in occasione del nuovo appuntamento formativo con la Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche.

All’incontro, che si svolgerà alle 9:30, a “Sa Manifattura”, in viale Regina Margherita 33, interverrà Luísa F. Cabeza, docente dell’Università di Lleida (Spagna), considerata una delle massime autorità mondiali sulle tecnologie per l’accumulo di energia termica.
L’iniziativa sarà coordinata da Giorgio Cau, docente dell’Università di Cagliari e responsabile del laboratorio “Tecnologie Solari a Concentrazione e Idrogeno da FER”.

Nella prima parte del seminario saranno illustrati i materiali impiegati e impiegabili per l’accumulo di energia termica, dai convenzionali ai più avanzati, mentre la seconda parte sarà incentrata sull’impiego dell’accumulo di energia termica nel settore delle microreti energetiche.

Giulia Spalletta