“Lavorandoci a stretto contatto, ascoltiamo da anni storie formidabili di imprenditori e imprese: una vera epica del contemporaneo che parla di chi ha portato un Paese distrutto dalla guerra fra le maggiori potenze industriali del pianeta e che continua ancora oggi a fare la storia.
Per questo motivo, dentro Proud Actions l’area di Fertile che realizza interventi legati alle arti, è nato il progetto behind the brand”.
Così Guido Silipo, CEO di ‘Fertile Srl’, racconta la nascita di un nuovo progetto, behind the brand, che permette alle aziende o alle organizzazioni di qualsiasi tipologia, di raccontare e raccontarsi attraverso un testo teatrale, messo in scena da attori professionisti che riescono a trasmettere e impressionare il pubblico, trasformando il messaggio azienda in chiave emozionale.
“Questo progetto – continua Guido Silipo – è nato insieme alla collaborazione con due importanti e preparati attori/autori: Giovanni Bonacci e Luca Basile. Grazie alla loro comprovata esperienza (Luca Basile, da quattro anni in tournée teatrale con “Che disastro di commedia”, è l’ideatore di una fortunata serie di narrazioni di Roma in cui il pubblico segue gli attori in spettacoli itineranti per la città, mentre Bonacci ha scritto e interpretato l’intera serie delle quattro “Beatitudes”, storie e poesie attorno alla Beat Generation) ci è possibile raccontare ‘la storia dell’impresa’, riscritta nei passi salienti come sceneggiatura teatrale, rintracciando i valori sottostanti e il collante dei legami relazionali, quindi portata in scena per diventare un video da distribuire a chi lavora nell’azienda o ai clienti, finanche organizzare un intero tour, a seconda delle necessità dei nostri clienti.”.
Davvero una soluzione chiavi in mano, che permette ad aziende e organizzazioni di avvalersi di un potente strumento di marketing e di comunicazione, tradizionale e originale nello stesso tempo, utile al rafforzamento e alla crescita della propria storia aziendale, trasformandola in una narrazione a cui appassionarsi, generando un senso di identità, evidenziando i valori che sono alla sua base.
“Un progetto – conclude il CEO di ‘Fertile Srl’, Guido Silipo – che narra quelle storie a chi vive l’attualità di quelle aziende, da interno o come interlocutore, e permette di definire il senso della comunità di coloro che ne fanno parte, potenziandone il modello organizzativo, affrontando al meglio i cambiamenti necessari, prevenendo le crisi relazionali interne, mostrandosi al mondo e ai propri clienti nel modo più efficace possibile. Qui potete scoprire come”.