Budapest, autunno con “Italian Wine&Food Day”

Il 12 novembre a Budapest si terrà il workshop “Italian Wine&Food Day” per valorizzare la tradizione enogastronomica italiana

budapest

L’ufficio di Budapest dell’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza il workshop “Italian Wine&Food Day” per valorizzare la tradizione enogastronomica italiana e creare nuovi contatti commerciali tra aziende italiane e ungheresi. L’evento si terrà a Budapest il 12 novembre 2019. L’evento è dedicato alla presentazione di prodotti agroalimentari (salumi, formaggi, olive, conserve pesce e ortaggi, prodotti di panificazione e da forno, pasta, sughi per pasta, condimenti, salse; piatti pronti, surgelati, caffè e prodotti dolciari) e vini italiani (in bottiglie di capacità inferiore o uguale a 0,75 litri). Il workshop si svolgerà nell’arco di una giornata con incontri b2b organizzati tra gli espositori italiani e gli operatori ungheresi (importatori, distributori, fornitori del settore HoReCa, fornitori GDO, responsabili di delicatessen, ristoratori).

L’Ungheria è un mercato ad alto potenziale, con un’estesa rete di catene di distribuzione alimentare, un settore della ristorazione in rapida crescita e un’industria del turismo che favorisce il rapido sviluppo del settore alberghiero. La cucina e il “Made in Italy” sono molto apprezzati dagli ungheresi. La crescita economica dell’Ungheria – nel 2019, il PIL è cresciuto del 5% – favorisce l’incremento della domanda di prodotti di qualità.

Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione e inviarla all’indirizzo budapest@ice.it entro il 21 ottobre 2019.

Giulia Spalletta