Cascata delle Marmore: afflusso record a Ferragosto

9.464 ingressi totali, dei quali 9.172 paganti. Apertura straordinaria fino alle 22 anche per oggi e domani

Cascata delle Marmore super visitata in questi giorni di agosto. In particolare nel giorno di Ferragosto, c’è stato un afflusso record con 9.464 ingressi totali, dei quali 9.172 paganti. Il Comune di Terni ha comunicato i numeri: le visite guidate sono state 2.991, oltre il 10 per cento dei biglietti venduti è stato acquistato su internet, il che ha facilitato il lavoro anche alle biglietterie, dove non si sono formate code.

I grandi numeri hanno consigliato, anche per il week end, di prolungare eccezionalmente l’apertura e il rilascio dell’acqua fino alle ore 22. Stessa cosa per le biglietterie, con orario continuato, per il belvedere inferiore e superiore. La misura sarà valida appunto fino a domani, domenica 18 agosto. Si attendono oggi e domani altri sold out, anche grazie al bel tempo e alle temperature non troppo afose.

Ancora numeri. Nella giornata di Ferragosto, circa 1000 sono stati coloro che hanno usufruito del nuovo servizio navetta, andata e ritorno per la Cascata, introdotto sperimentalmente da mercoledì scorso dal parcheggio di vocabolo Staino, nel centro della città di Terni. Circa 820 sono stati coloro che hanno pagato la corsa, 190 coloro che invece hanno usufruito gratuitamente della navetta, cioè i bambini fino all’età di cinque anni.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.