Freezanz: il rimedio innovativo in armonia con l’ambiente, per allontanare zanzare e altri insetti fastidiosi

Un sistema innovativo per la tutela della salute di persone e animali domestici: questo e molto altro è Freezanz System

In Giardino-Daniele Iacoponi

Lotta serrata alle zanzare! È quella che siamo costretti ad intraprendere, ogni anno, all’arrivo dell’estate e della bella stagione, ovvero quando siamo letteralmente invasi da questi fastidiosi insetti che, in alcuni casi, possono trasformarsi in un pericolo, specialmente per bambini e animali.

Ma se i tradizionali metodi di disinfestazione, oggi in commercio, non rappresentano la soluzione definitiva al problema, c’è qualcuno che ha ideato un sistema rivoluzionario, in grado di garantire enormi benefici riducendo al minimo l’impatto nell’ambiente.  Si tratta di Daniele Iacoponi, titolare dell’azienda Freezanz System, specializzata in sistemi anti-zanzare a nebulizzazione con tre macchinari specifici: uno dedicato ai grandi spazi professionali e quindi ideale per attività commerciali, hotel camping ecc; uno per giardini fino a 1200mq, ed un altro più adatto agli spazi ridotti, come porticati o terrazzi.

“Si tratta di un sistema composto da una unità centrale e da piccoli ugelli, quasi invisibili, che nebulizzano nell’ambiente una miscela di acqua e prodotti – spiega Iacoponi. – Il sistema si attiva ad intervalli regolari o a comando, senza risultare invasivo e garantendo una protezione costante dell’ambiente”. Un grande vantaggio di Freezanz sta nel poter scegliere di nebulizzare un estratto naturale di origine vegetale specificamente ideato per essere erogato con i sistemi Freezanz. “Gli olii essenziali impiegati creano una bolla aroma-terapica che confonde gli insetti, che in questo modo vanno a cercare le prede altrove”.

Rispetto ai tradizionali metodi di disinfestazione, Freezanz permette di utilizzare una percentuale di prodotto di gran lunga inferiore garantendo almeno gli stessi risultati. “Un altro vantaggio – specifica Iacoponi – è rappresentato anche dal fatto che il sistema funziona autonomamente e una pioggia o un’irrigazione, non ne vanificano l’effetto”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’approfondimento Ansa Zanzare e insetti, l’innovativo metodo per allontanarli per sempre

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.