La Filottica, storica boutique dell’occhiale al centro di Roma, garantisce alla clientela occhiali di qualità con un design alla moda.

Tradizione e qualità, senza rinunciare alla bellezza del design.

La Filottica

I titolari di Filottica, storico centro ottico di Roma, credono fermamente nell’importanza di fornire ai propri clienti occhiali e lenti di qualità, che siano in grado di proteggere adeguatamente gli occhi dai raggi ultravioletti.

“La scelta di acquistare occhiali da sole o da vista contraffatti oppure non certificati – spiega l’optometrista Gabriele Guida, uno dei titolari – può avere conseguenze dannose sulla salute a cui spesso non si pensa.

Un paio di occhiali da sole che non filtrino correttamente i raggi solari – prosegue Guida – sono dannosi perché una lente scura dilata la pupilla, facendo entrare più raggi ultravioletti all’interno dell’occhio. Questo può causare l’insorgenza di diverse patologie quali, prima fra tutte, la cataratta, oppure causare danni a livello retinico.

Per questo motivo, forniamo ai nostri clienti solo occhiali da sole e da vista che presentino un’adeguata protezione dai raggi ultravioletti. Nel nostro negozio è possibile trovare anche delle lenti a contatto con filtro UV.”

Anche un paio di occhiali da lettura già pronti e non certificati possono causare problemi alla vista. Gli occhiali da vista, infatti, vanno centrati sugli occhi del cliente, mentre quelli già pronti hanno una distanza interpupillare predefinita. Se la distanza dei centri ottici della lente non coincide con la distanza tra le pupille del portatore, possono insorgere a lungo andare vari sintomi quali, ad esempio, costanti mal di testa”.

La Filottica vanta anche una vasta esperienza nella contattologia. I titolari prestano una particolare attenzione e cura nella scelta della tipologia giusta di lente per ogni cliente.

“Non ci limitiamo a consegnare al cliente il pacchetto delle lenti a contatto – racconta Gabriele Guida – ma cerchiamo di effettuare prima una visita scrupolosa a livello optometrico, per decidere insieme al cliente la tipologia di lente più adatta alle sue caratteristiche ed esigenze”.

Il titolare, poi, ci spiega come la Filottica coniughi la sua esperienza pluridecennale nel campo con un’attenzione costante alle istanze della moda.

“Offriamo un’ampia gamma di modelli e di marche di occhiali – racconta Guida – che va dalle case di alta moda più famose ad alcuni marchi esclusivi e più di nicchia;  abbiamo, tra gli altri, un marchio di occhiali i cui modelli vengono disegnati in Giappone, sinonimo di ricerca e innovazione, e realizzati in Italia, visto che il nostro paese costituisce ad oggi un’eccellenza mondiale nella manifattura di occhiali”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito La Filottica

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.