Il metodo InForma per dimagrire in modo efficace. Scopri il centro nei pressi di Roma, Aprilia (Latina)

Zerolipo

È nato circa 2 anni fa, il nuovo metodo per dimagrire che sta avendo sempre più riconoscimento in tutta Italia con più di 6000 casi seguiti con successo. Vediamo di cosa si tratta.

Il “Metodo InForma” nasce dalla sinergia di Cinzia Catozzi, naturopata e titolare del Centro di Nutrizione InForma e la Biologa Nutrizionista Dott.ssa Noemi Carletti. Il centro di nutrizione è aperto al pubblico con sede in Aprilia, vicino Roma, ed ha sviluppato un metodo efficace per seguire i pazienti in tutta Italia.

Il progetto è nato dall’esperienza diretta della titolare che ha perso circa 20 chili in 4 mesi circa grazie all’utilizzo di un prodotto totalmente naturale a base di proteine del latte idrolizzate, senza glutine e senza lattosio, associato ad un protocollo alimentare basato sui principi della dieta chetogenica per un periodo limitato di 17 giorni.

Questo metodo non ha controindicazioni particolari e può essere seguito da tutti tranne chi soffre di alcune patologie come diabete di tipo 1, insufficienza renale o epatica, gravidanza e allattamento.

La perdita di peso che permette di ottenere è soggettiva e dipende da vari fattori come il tipo di metabolismo del paziente, ma la perdita di peso può arrivare fino ai 10 kg in 17 giorni e comunque sempre superiore alle classiche diete ipocaloriche, garantendo effettivamente la diminuzione di massa grassa, con un conseguente effetto rimodellamento.

Il metodo prende spunto dalla dieta chetogenica che viene utilizzata ormai nei centri bariatrici e nei centri specializzati nel sovrappeso e nell’obesità in tutto il mondo.

La dieta chetogenica è stata discussa in campo medico per molti anni ed è ormai un protocollo scientifico, in questo caso normoproteico e in quanto tale non appesantisce l’organismo come invece possono fare le tradizionali diete iperproteiche.

La scelta di prodotti di qualità e la partnership con aziende affermate in campo medico   ha contribuito al successo del “Metodo InForma” che è riuscito a vincere lo scetticismo delle persone che ancora non conoscevano questo approccio al dimagrimento.

Il segreto del suo successo è l’attenzione e la cura per il paziente, che viene seguito da un Team nutrizionale e una Nutrizionista che monitora l’andamento del percorso. Al paziente viene consegnata una guida pratica con diario alimentare ed una dieta di mantenimento che insegna alle persone un corretto modo di alimentarsi nel post- percorso, servizio che viene svolto gratuitamente con l’acquisto dei prodotti necessari per poter seguire questo percorso.

Negli ultimi anni si è visto un crescendo di soggetti in sovrappeso e affetti da obesità, questo fenomeno sociale oltre a creare disagio, giudizio e svalutazione in molti casi per la sensazione di inadeguatezza dei canoni estetici imposti attualmente dai media, è sempre più causa di patologie anche gravi come: insulinoresistenza, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione e cardiopatie. Questo nuovo approccio quindi permette di avere benefici che vanno molto al di là della forma fisica sul piano estetico e aiuta le persone a migliorare significativamente la loro qualità di vita e la salute in generale.

Per contattare il Centro di Nutrizione InForma:

Vicolo dei Lauri 1° Aprilia (LT) 04011

06/87934682

380/6339341

www.centronutrizioneinforma.com

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.