Federconsumatori Marche: Patrizia Massaccesi nuovo presidente

Due le priorità per la numero uno: "La vicenda del Mercatone Uno e quella del fallimento delle 4 banche"

Federconsumatori Marche, cambio al vertice: Patrizia Massaccesi è il nuovo presidente regionale dell’associazione. Subentra a Gianni Santori. Massaccesi è stata eletta all’unanimità dal direttivo regionale di ieri, alla presenza di Emilio Viafora, presidente nazionale Federconsumatori, e Daniela Barbaresi, segretaria generale Cgil Marche.

Massaccesi, classe 1959, falconarese, ha ricoperto vari incarichi in Cgil: è stata segretaria provinciale Filcams, quindi responsabile della Camera del Lavoro di Falconara, incarico tuttora ricoperto, nonché già presidente provinciale di Federconsumatori. Massaccesi fa anche parte, attualmente, della segreteria della Lega Spi Cgil di Falconara.

“La Federconsumatori delle Marche è cresciuta – dichiara Patrizia Massaccesi -, le sfide che ci attendono sono sempre più importanti per la difesa dei cittadini. La priorità? Sono due al momento, che pesano sul nostro territorio: e cioè Banca Marche, Banca Etruria, Veneto Banca e Cariferrara. Daremo continuità al lavoro svolto dal mio predecessore, Santori”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.