Castellani: “In Fisiotek eseguiamo terapie riabilitative ortopediche post-traumatiche e post- chirurgiche”

A Vaiano, nel cuore della provincia di Prato, Fisiotek con professionalità, competenza e dedizione si occupa di assistere i suoi pazienti con terapie di riabilitazione ortopedica, avvalendosi anche di strumenti medicali tecnologicamente all’avanguardia.

fisiotek

Fisiotek, struttura sanitaria di Vaiano nata nel 1998, è un punto di riferimento nel territorio provinciale di Prato, dove con professionalità e competenza si occupa di riabilitazione ortopedica post-traumatica e post-chirurgica, realizzata sia con metodi tradizionali manuali che con strumenti tecnologicamente all’avanguardia, come laserterapia plurifasica biostimolante e tecar di ultima generazione, oltre a tutte le altre terapie strumentali, utilizzate a seconda delle condizioni patologiche da trattare, in sinergia con le varie figure medico-specialistiche.

“La mia esperienza è arrivata ormai alla soglia dei 32 anni, in quanto diedi vita a Fisiotek dopo 12 anni di attività nel settore in altre strutture sanitarie similari. In questa lunga carriera, io e il  mio socio Luca Ravagli, fisioterapista da oltre venti anni, e alla collaborazione con professionisti del settore, come il Dott.Enrico Seri specialista in Ortopedia e Traumatologia/Protesica ed Artroscopica Spalla-Ginocchio-Anca, abbiamo sempre più approfondito le nostre competenze attraverso aggiornamenti  ed esperienza quotidiana nell’affrontare l’evolversi delle condizioni di salute dei pazienti”.

Sono queste le parole di Claudio Castellani, titolare della Fisiotek di Vaiano, che sottolinea come non ci siano ricette ‘magiche’ per curare i pazienti, ma è l’esperienza e la formazione professionale che permette di trovare le giuste soluzioni alle problematiche di natura riabilitativa.

L’esperienza di Claudio Castellani maturata anche in ambito sportivo professionistico al seguito di una squadra di pallavolo in serie A1, e l’esperienza diretta di Luca Ravagli come ex calciatore e adesso allenatore riconosciuto UEFA B, è sinonimo di qualità in casa Fisiotek anche nel riconoscere e gestire i traumi derivanti dalle più varie attività sportive amatoriali e professionistiche.

È il binomio uomo/macchina che permette di trattare al meglio le problematiche dei pazienti, offrendo una risoluzione del problema nel minor tempo possibile. “Rivolgendosi alla Fisiotek si potrà risparmiare tempo a fronte di un recupero funzionale del paziente. Questa è la nostra filosofia, che ogni giorno perseguiamo con determinazione per assicurare la guarigione del paziente o il miglioramento della sua condizione fisica”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.