Anna Spreafico (CO): “Con la Cooperativa Acquamarina assistiamo i nostri clienti come familiari”

Socia fondatrice e Vice Presidente della Società Cooperativa Sociale Acquamarina, Anna Spreafico ci racconta questi 15 di attività nel campo dei servizi socio-assistenziali, che hanno portato la cooperativa ad essere un vero e proprio punto di riferimento a Como e provincia

cooperativa sociale acquamarina

Nata nel 2004 a Como, la Società Cooperativa Sociale Acquamarina opera da 15 anni in ambito assistenziale, iniziando a farsi conoscere come centro PrivatAssistenza e organizzando servizi privati di assistenza domiciliare e ospedaliera ad anziani, disabili e malati.

“Nel 2007 abbiamo deciso di aderire al Consorzio PrivatAssistenza ora Consorzio Domicare per poter erogare servizi pubblici in ambito socio sanitario e assistenziale. A seguito di questa adesione abbiamo iniziato a partecipare a bandi pubblici, ottenendo positivi risultati per la gestione di servizi SAD (servizio socio-assistenziale domiciliare) di varie realtà comunali del territorio, come Cantù, dove operiamo da ben 11 anni e per questo servizio il Comune ha ottenuto la certificazione di qualità.”

Così Anna Spreafico, socia fondatrice e vice presidente della Società Cooperativa Sociale Acquamarina di Como, racconta la realtà aziendale che ha contribuito a fondare, sottolineando un’importante novità. “Dal 1° giugno 2019 la Cooperativa, come segno di una forte crescita, abbandona il marchio PrivatAssistenza e decide di continuare l’attività socio-assistenziale con il proprio nome ‘Cooperativa Sociale Acquamarina’, garantendo a tutti gli assistiti la stessa professionalità e competenza fino ad oggi messe in campo”.

La Cooperativa Acquamarina di Como aderente al Consorzio Domicare, ente accreditato ATS Insubria, opera inoltre nei distretti di Como, Brianza e sud-ovest, per il servizio ADI – Assistenza Domiciliare Integrata (servizi sanitari infermieristici, fisioterapia).

In una logica di integrazione fra pubblico e privato Acquamarina continua ad organizzare servizi socio-assistenziali a utenti privati. “Per questo motivo – continua Anna Spreafico –eroghiamo anche servizi di assistenza domiciliare per utenti privati, fornendo supporto di base ma anche infermieristico, assistenza in ospedale, integrazione servizio badante, servizio fisioterapisti e molto altro”.

La Società Cooperativa Sociale Acquamarina, inoltre, si occupa anche di formazione e tutoraggio, dando un valido supporto formativo a badanti e caregiver.

“Perché – afferma Anna Spreafico – scegliere noi? Per la serietà dell’organizzazione nel prenderci a carico le problematiche assistenziali, suggerendo sempre soluzioni personalizzate in base ai bisogni specifici di ciascun utente; per il monitoraggio dei servizi in corso; per la flessibilità dei servizi che possono essere sia occasionali che continuativi; per la selezione e formazione dei nostri operatori, seri, affidabili, qualificati e professionali; per la consulenza e integrazione con i servizi del territorio.  La nostra attenzione all’assistito e alla famiglia è davvero a 360 gradi.”

Conclude la Vice Presidente: “Come Cooperativa crediamo fortemente nella forza del nostro gruppo che lavora per gli stessi obiettivi e ha grande senso di responsabilità, ci mettiamo ogni giorno la faccia, siamo sempre reperibili, abbiamo esperienza e rappresentiamo un punto di riferimento per il settore e per il territorio”.

 

Nella Foto:

Anna Spreafico- Vice Presidente – Direzione Generale

Verena Faverio – coordinatrice area socio-sanitaria

Mary Mastronardi – coordinatrice area socio-assistenziale

Elisa Ficicchia – segreteria

Paolo Candiani – Presidente – Direttore Amministrativo

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Società Cooperativa Sociale Acquamarina

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.