Tombolo (Pd) – Per Moreno Toniato il climatizzatore deve essere a norma, sicuro e certificato

La bella stagione e il caldo in arrivo fanno pensare all’importanza degli impianti di climatizzazione negli ambienti come casa e ufficio. “Qualità dell’aria come obiettivo”, afferma il titolare dell’omonima azienda

toniato moreno

Con l’avvicinarsi del periodo estivo, si inizia a pensare concretamente all’installazione dei più moderni sistemi di climatizzazione per la propria casa o per il luogo di lavoro.
Come sottolinea Moreno Toniato, titolare dal 1996 dell’omonima azienda leader nel settore in particolare nelle zone di Padova, nell’alto vicentino e sul trevigiano: “Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, l’azienda è in grado di consigliare con professionalità l’impianto più adatto e le migliori attrezzature sul mercato. Questo con l’obiettivo di dare un concreto supporto alle richieste del cliente, a partire dal luogo di installazione fino alla destinazione d’uso, se per l’ufficio o l’abitazione, con tutte le differenze del caso. Di primaria importanza è senza dubbio la qualità dell’aria negli ambienti”.

Tra caldaie residenziali, modulari di potenza e bruciatori, pompe di calore, refrigeratori, termali idronici e generatori d’aria calda, la l’azienda è specializzata negli impianti di riscaldamento e condizionamento Mitsubishi Electric: “La chiave di tutto sta nella preparazione del personale, altamente qualificato, e nell’aggiornamento delle più recenti normative in termini di certificazioni tecniche e novità sul tema dell’efficienza energetica”.

A tal proposito, l’azienda lavora in conformità alle norme vigenti e alla certificazione prevista per FGAS, “garantendo il certificato F-GAS REG. 303/2008 in accordo a quanto previsto del regolamento europeo 517/2014 e il sistema di gestione qualità ISO 9001:2015. Inoltre, garantiamo il continuo aggiornamento del personale attraverso corsi di formazione realizzati presso enti certificati”.

In termini di efficienza energetica, inoltre, le normative vigenti aiutano il cliente: “Si può usufruire, infatti, della
detrazione fiscale pari al 50% per ristrutturazione edilizia, del 65% per la riqualificazione energetica e del conto termico GSE”.
Non solo fresco: “Grazie ad un buon impianto di climatizzazione, infatti, un appartamento o stanza migliora la qualità dell’aria che vi si respira. Peculiarità fondamentali in termini di benessere della persona”.

Innovazione, design ed efficienza energetica uniti ad un elevato contenuto tecnologico e di prestazioni nonché ad una distribuzione dell’aria totalmente rivoluzionaria: “tutto questo garantisce una distribuzione ottimale ed efficienza energetica che supera la classe A+++ sia in raffrescamento che di riscaldamento. Inoltre, l’innovativo 3D i-see sensor permette di poter modificare le impostazioni per ottenere un comfort ottimale e ottimizzare il risparmio energetico”.

Infine, grazie al sistema Dual Barrier Coating, doppio strato protettivo che impedisce il depositarsi di polvere e impurità anche dopo lunghi periodi di tempo, “si riducono i consumi e la necessità di manutenzione, creando un clima ideale tutto l’anno con un livello sonoro virtualmente impercettibile all’orecchio umano – circa 19 decibel”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Toniato Moreno

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.