Consulenti finanziari: una strategia efficace per far crescere velocemente il proprio portafoglio. I suggerimenti di Tonino Borro

La crescita del portafoglio è uno dei principali obiettivi per ogni consulente finanziario. Tonino Borro, manager con 33 anni di esperienza nel mondo della consulenza del settore, illustra una strategia efficace per far crescere velocemente il portafoglio.

tonino borro

Off line e on line. Presenza sul territorio e iniziative individuali. Sono le due facce della stessa strategia, quella della crescita rapida del portafoglio, obiettivo principale di ogni consulente finanziario.

Idee chiare quelle di Tonino Borro, Private Banker piemontese, oggi Regional Manager, con funzioni di Gestione e Sviluppo Rete Consulenti Finanziari nella provincia di Asti e Acqui Terme.

“La strategia – precisa – consiste nel mettere in atto contemporaneamente e in modo organizzato, più azioni di intervento sia sul territorio che attraverso strumenti digitali. E noi siamo in grado di formare e affiancare tutti i consulenti finanziari alle prese con questo modo innovativo di essere sul mercato”.

Parliamo di CUSTOMER BUSINESS MEETING, ovvero far incontrare su invito, una ventina di propri clienti, con periodicità settimanale/quindicinale, che svolgono mestieri e professioni differenti, allo scopo di far scambiare loro referenze e noi ottenerne da loro.

Si parla anche dei SALOTTI D’IMPRESA, incontri dedicati a imprenditori e professionisti per confrontarsi su temi aziendali, dei quali il consulente finanziario rappresenta il “pivot”.

Fin qui le iniziative sul territorio. Poi ci sono quelle legate alla presenza on line che sono legate alla persona e agiscono da supporto alla presenza fisica del consulente.

Aggiunge Borro: “Aiutiamo ad organizzare una corretta ed efficace COMUNICAZIONE DIGITALE, insegnando il nostro collaboratore a prendersi cura del proprio profilo professionale sui social media e moltiplicando le opportunità di business supportati da specialisti delle piattaforme più utilizzate da clienti e potenziali clienti”.

“Inoltre – conclude – affianchiamo il consulente a predisporre la comunicazione di una NEWSLETTER rivolta a clienti, referral e nuova clientela, oltre che a gestire un contatto costante con gli organi di informazione locale e fare NETWORKING con professionisti del territorio”.

Insomma, un luogo, quello creato da Tonino Borro, ideale per il Consulente Finanziario moderno e a tutto tondo, in grado di far crescere velocemente il proprio portafoglio con iniziative on e off line.

Guarda l’approfondimento Video Tonino Borro – Portafoglio, una strategia efficace per farlo crescere velocemente

Tonino Borro: ecco come far crescere il portafoglio di un consulente finanziario

Tonino Borro: “Progettiamo team contrattualizzati al passaggio generazionale dei portafogli”

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.